|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
problema installazione nuova cpu
volevo fare un upgrade della cpu passando da un i3 ad un i7 sempre per socket 1156 dopo aver messo la nuova cpu (usata ma funzionante verificato da foto precedentemente fatte dal venditore) il pc all'accensione fa girare le ventole ma il bios non fa il classico bip, e sembrerebbe che neanche gli hd partano, nonché lo schermo rimane nero, allora rimetto il vecchio i3 e tutto riparte, anzi il bios mi avvisa che ha rilevato una nuova cpu che in realtà è sempre quella vecchia, domani riproverò a installare di nuovo l'i7, ma quale potrebbe essere il problema??
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
|
mmm
che motherboard è ? Il bios è comunque aggiornato all'ultima release ?
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
ora che vedo dal sito asus anche la prima versione del bios permette l'utilizzo del i7 870, effettivamente non ho fatto un ClearCMOS, quindi domani toglierò la batteria tampone per qualche minuto e riproverò a cambiare cpu, speriamo che sia solo questo il problema
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: In un microchip
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.