|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Sysprep Windows 7
Buonasera a tutti,
Ho un notebook client con installato Windows 7 Pro e Office 2007. Su questa macchina devo installare moltissimi altri applicativi. Questo lavoro dovrebbe essere eseguito su altre macchine con hardware identico, ma ovviamente con licenze software diverse (i PC sono circa 10). A parer mio sarebbe pratico creare una immagine di base del primo notebook e replicarla sulle altre macchine, ma parlando con un “esperto del settore” mi diceva che con questo sistema operativo per come vengono gestite le licenze la clonazione non si può fare e che quindi tutte le installazioni dovrebbero essere eseguite manualmente macchina per macchina. Chiedo a voi quindi chiarimenti in questione. Sysprep potrebbe essere una soluzione valida? Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Si può usare Sysprep sia dal punto di vista pratico che legale >
L'Utilità preparazione sistema (Sysprep) http://technet.microsoft.com/it-it/l...(v=ws.10).aspx Uso di Sysprep > http://technet.microsoft.com/it-it/l...(v=ws.10).aspx Però bisogna stare attenti secondo me al risultato . Da un lato si può risparmiare tempo, però bisogna vedere se vale la pena questo risparmio di tempo . Se hai 10 computer con windows 7 e office 2007 legalmente puoi clonarli . Però devi avere le licenze (product-key) originali . Se non le hai tutte puoi ricorrere al Volume Licensing Multilicenza windows 7 https://www.microsoft.com/italy/wind...ow-to-buy.aspx Anche se le multilicenza come dicono nei link postati, sono vendute solo in Aggiornamento (da Xp o da Vista) Per avere chiarimenti in merito alle Multilicenze puoi anche contattare direttamente la Microsoft Italia - Area Clienti ![]() PS > Limitazioni di sysprep ( a proposoto di licenze volume licensing solo in aggiornamento........) "Sysprep non deve essere utilizzato nelle installazioni di aggiornamenti. Eseguirlo solo su installazioni pulite"
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 14-06-2013 alle 21:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Ti ringrazio per la risposta.
Penso che Sysprep sia l'unica operazione corretta in questo caso. Ti chiedo solo una cosa: Sysrep è facile da utilizzare per un amministratore di sistema o presenta alcune complessità di configurazione ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Comunque ci sono abbastanza guide microsoft di supporto in merito ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.