Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2013, 23:13   #1
belsi
Senior Member

L'Avatar di belsi

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Sorrento(NA) - "Fast + Cheap = Not Good"
[Problema] ADSL salta quando si "tenta"di ricevere chiamate, i telefoni non squillano

Allora da oggi sto avendo parecchi problemi con la mia linea telefonica,
oggi ho sostituito una presa che mi era stata staccata dal muro da un tecnico farlocco, purtroppo come rimpiazzo ho usato una presa molto vecchia che avevo a disposizione, del tutto simile a questa:

http://img843.imageshack.us/img843/5850/oxbj.jpg

fra l'altro dispone anche del "condensatore giallo" del quale si dice in altri
thread che debba essere staccato, provvederò domani.

Comunque, prima di montare la presa (con i cavi rosso e bianco penzolanti dal muro) il telefono squillava ma rispondendo non si sentiva niente, mentra l'ADSL funzionava normalmente.
Ora dopo aver installato la presa i telefoni non squillano più, e l'ADSL salta quando si "tenta" di ricevere una telefonata (con esito negativo, perchè come ho appena detto i telefoni non squillano).

Che fare? E' capitato anche a voi?
Sarà mica colpa del condesatore giallo? xD
Qualsiasi consiglio è ben accetto, grazie per il vostro tempo.

Sono già a conoscenza del thread ufficiale: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=704714
ma non mi è stato molto d'aiuto per il momento(devo verificare il problema del condensatore...).

EDIT:

Condensatore eliminato, presa "ammodernata".
Rimane comunque un problema di linea telefonica che non mi permette ne di ricevere ne di effettuare telefonate,
quando si prova a ricevere una telfonata il telefono continua a non squillare e l'ADSL in quel momento salta...

UPDATE:

La linea è stata ripristinata, tutto funziona correttamente, grazie per l'aiuto!

PS: ci sarebbe ancora questo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post39639330

da sistemare xD

Ultima modifica di belsi : 24-06-2013 alle 14:24.
belsi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2013, 15:23   #2
mrbean1
Member

L'Avatar di mrbean1

Iscritto dal: Jan 2006
hai montato il filtro?
devi collegare il modem direttamente ai cavi rosso/bianco mentre il telefono deve passae per il filtro.
mrbean1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2013, 15:55   #3
belsi
Senior Member

L'Avatar di belsi

Quote:
Originariamente inviato da mrbean1 Guarda i messaggi
hai montato il filtro?
devi collegare il modem direttamente ai cavi rosso/bianco mentre il telefono deve passae per il filtro.
Innanzitutto ti ringrazio per la tua risposta,
allora ci sono 2 prese, entrambe "secondarie" (la presa "primaria" non c'è, c'è uno "scatolotto" dove provengono 3 coppie di cavi bianco/rosso,
calcola che l'appartamento in cui vivo è una "metà" di un appartamento intero ), configurate esattamente così:
:

poi una spina tripolare del tutto simile a questa per entrambe :

poi ad una un filtro ADSL come questo:

con collegati questo telefono e questo router (classico DSL-2640B, mai dato problemi):

all'altra con un altro filtro ADSL come questo:

dove c'è collegato questo vecchio telefono:

L'ADSL funziona regolarmente, ma i telefoni non squillano ne posso effetuare telefonate, poi quando si tenta di ricevere una telefonata l'ADSL salta per poi ripristinarsi subito dopo.
Vi dirò anche l'ISP è Infostrada, mai dato problemi finchè c'è stato un problema "idraulico", un tubo che perdeva aveva bagnato una presa telefonica, quella che ho sostituiyo io oggi, fatto sta che da sabato, prima di mettere mano alla presa, che era rimasta con i fili bianco e rosso penzolanti dopo l'intervento menefreghista di un "tecnico", i telefoni squillavano ma alla risposta si sentiva solo un rumore del tipo http://www.youtube.com/watch?feature...NaR6FRuO0#t=7s dal settimo secondo al decimo
poi da oggi non suona più e l'ADSL salta se si prova a ricevere una chiamata...
Comunque ieri ho già contattato il servizio clienti, hanno detto che da lunedì faranno le loro verifiche...Insomma voi sapete come funziona...
Speriamo che un eventuale problema si risolva in settimana.
Intanto vorrei essere sicuro che i collegamente nelle prese sono fatti bene.

Ultima modifica di belsi : 23-06-2013 alle 16:34.
Old 23-06-2013, 17:17   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Se la linea è andata in corto (con l'acqua) potrebbe essersi bruciato/interrotto qualcosa in centrale.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2013, 17:59   #5
Braveheart84rm
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Potrebbe essere successo qualcosa alla splitter che, appunto, non "splitta" più i segnali delle telefonate e quello dell'adsl. Prova cmq a sostitiure i filtri, e assicurati che tutto sia collegato bene; in caso non risolva, dovrebbe intervenire l'ISP.
Braveheart84rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2013, 18:15   #6
mrbean1
Member

L'Avatar di mrbean1

Iscritto dal: Jan 2006
I collegamenti sembrerebbero corretti, controlla se nella parte posteriore della presa(foto 1) c'è un condensatore ed eliminalo, poi controlla se ci sono tracce di ossidazione, non credo ci siano problemi a livello di centrale altrimenti non ti funzionerebbe neanche la connessione adsl.
A me capita spesso nella casa al mare che per via della salsedine si ossidano sia la presa(figura 1) che i connettori RJ11.
Se hai uno spray per contatti elettrici puoi spruzzarci sopra per rimuovere l'ossido, altrimenti anche se sembra una str****ta, ma ti assicuro che funziona bene, puoi lavare la presa e le parti ossidate utilizzando uno spazzolino da denti e acqua distillata.(mi raccomando, distillata o deionizzata)
mrbean1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2013, 22:13   #7
belsi
Senior Member

L'Avatar di belsi

Quote:
Originariamente inviato da mrbean1 Guarda i messaggi
I collegamenti sembrerebbero corretti, controlla se nella parte posteriore della presa(foto 1) A)c'è un condensatore ed eliminalo, poi controlla se ci sono B)tracce di ossidazione, non credo ci siano problemi a livello di centrale altrimenti non ti funzionerebbe neanche la connessione adsl.
A me capita spesso nella casa al mare che per via della salsedine si ossidano sia la presa(figura 1) che i connettori RJ11.
Se hai uno spray per contatti elettrici puoi spruzzarci sopra per rimuovere l'ossido, altrimenti anche se sembra una str****ta, ma ti assicuro che funziona bene, puoi lavare la presa e le parti ossidate utilizzando uno C)spazzolino da denti e acqua distillata.(mi raccomando, distillata o deionizzata)
A) Fatto già sta mattina.
B)Per questo ho sostituito la presa, quella di adesso è apposto (quella precendete, intaccata dall'acqua, aveva della "ruggine" blue/verde acqua).
C) Ho provato a pulire i contatti col Viacal xD ma poi ho trovato un'altra presa e l'ho sostituita.

Quote:
Originariamente inviato da Braveheart84rm Guarda i messaggi
Potrebbe essere successo qualcosa alla splitter che, appunto, non "splitta" più i segnali delle telefonate e quello dell'adsl. Prova cmq aA) sostitiure i filtri, e assicurati che tutto sia collegato bene; in caso non risolva, dovrebbe intervenire l'ISP.
A)L'ho fatto, sono sicuro che funziona, li ho testati anche su una linea funzionante (Telecom di mia nonna xD), i telefoni suanavano.

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Se la linea è andata in corto (con l'acqua) potrebbe essersi bruciato/interrotto qualcosa in centrale.
Addirittura, la linea di casa mia potrebbe aver intaccato la centrale...
A questo punto spero riparino i guasti il prima possibile!

Comunque vi ringrazio molto per le vostre risposte!

[cavolo ho scritto 3 post di fila, sarebbe bello poterli raggruppare in uno]

Ultima modifica di belsi : 23-06-2013 alle 22:40.
Old 23-06-2013, 22:15   #8
belsi
Senior Member

L'Avatar di belsi

Ho unito i miei post ma ora come cancello questi altri? xD

Ultima modifica di belsi : 23-06-2013 alle 22:52.
Old 23-06-2013, 22:16   #9
belsi
Senior Member

L'Avatar di belsi

post unito al primo

Ultima modifica di belsi : 23-06-2013 alle 22:52.
Old 24-06-2013, 14:23   #10
belsi
Senior Member

L'Avatar di belsi

UPDATE:

La linea è stata ripristinata, tutto funziona correttamente, grazie per l'aiuto!

PS: ci sarebbe ancora questo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post39639330

da sistemare xD
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Mortal Kombat 2: il film con Karl Urban ...
Meta sta bannando migliaia di account e ...
Tesla China taglia già il prezzo ...
L'intelligenza artificiale sta riducendo...
Salesforce ha tagliato 4.000 posti nel s...
Xiaomi continua di slancio: ad agosto co...
La community batte gli sviluppatori: FSR...
Nuovi coupon nascosti di settembre: scon...
Luxeed S7 e R7, le nuove bombe di Huawei...
TSMC domina il mercato della produzione ...
Microsoft ammette: IIS Express potrebbe ...
Conclusa con successo la campagna di ESA...
WhatsApp Beta iOS: al lavoro sugli stati...
Due AMD Ryzen 9 9950X bruciati in 6 mesi...
ASUS Pro WS TRX50-SAGE WIFI A: la scheda...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian