|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/cpu...ivo_47413.html
Grazie ad un valore di Scenario Design Power o SPD limitato in soli 4,5 Watt Intel prepara il debutto di soluzioni Haswell in sistemi tablet dotati di sistema di raffreddamento unicamente passivo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Mi stavo appunto domandando cosa stessero aspettando per lanciare CPU totalmente passive... sono due anni che nel mio AIR 11 del 2011, l'i5 viene raffreddato semi-passivamente, con la ventola che parte solo in caso di carichi pesanti. Per come lo uso io, la ventola in 2 anni sarà partita al massimo una decina di volte :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
Perchè dovrebbero farle passive se la ventola hai detto che non parte quasi mai ? Che fastidio ti dà ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Paul, dubito che hai capito il senso del mio post e spiegartelo mi scoccia non poco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
anche la mia parte raramente, ma rinunciare alla ventola significa rinunciare a un po' di potenza quando la cpu va sotto sforzo per ora, visto che gli Air nuovi arrivano a 12 ore non mi pare il caso di rinunciare alla potenza per togliere le ventole anche perche' i portatili sono sottilissimi ha perfettamente senso nei tablet dove non metti la ventola |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
Inoltre il raffreddamento attivo serve molto di più in load non in idle, certo se il tuo uso principale è la navigazione in internet, guardare film o musica o altre cavolate da causal user non andrà mai in full ma se cominci a fare conversioni, rendering, folding, gioco o grafica si cambia storia, senza contare che minor TDP vuol dire maggiore restrizioni per la potenza della CPU. Ultima modifica di PaulGuru : 14-06-2013 alle 11:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Aumenta il peso e consuma un minimo d'energia anche se non in funzione.
Quote:
Il concetto non è "meglio passivo o attivo" il concetto è "la CPU te lo permette?" CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! ![]() Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= ![]() Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 14-06-2013 alle 12:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
![]() E oltre alla temperatura ambiente ci possono essere altri fattori come ad esempio l'uso all'ombra o sotto al sole o la forma del ripiano su cui lo appoggi ecc, Core, Pentium, Celeron o Atom che sia di qualunque generazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
lo voglio anche per il desktop.
nel 2013 avere ancora roba meccanica e rumorosa nel pc è un offesa al buon senso.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di PaulGuru : 14-06-2013 alle 14:20. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Prima di partire a farsi le pippe mentali:
l'SPD è compatibile con un raffreddamento passivo (e solo per una particolare CPU, con una particolare congiuntura astrale), il TDP no. Se poi introduciamo l'IDP (Idle Design Power), allora possiamo tenere in passivo anche un i7 K, ovviamente il problema nasce quando invece di guardare quant'è bello il tablet lo si utilizza, ma sono quisquilie.
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
![]() bhaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa....
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
![]()
≈ HackPro ≈ Asus P5Q Deluxe, Intel® Q9400, GeForce 9600GT ≈ D2-R2 ≈ Asus AT5IONT-I Deluxe, Intel® Atom D525 Dual-Core, HiS Radeon HD 5450 Trattative concluse con: castgraz, ciccio76, mr.bronkosordo, powhatan, Salvys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.