|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
P8H77-v standby misterioso
Salve, volevo sottoporvi questo piccolo problema:
Da quando ho cambiato scheda madre e ho messo una P8H77-v anche se imposto un tempo di standby molto lungo, dopo un periodo di inattività di 10-15, il monitor va in stand by. Ho il monitor collegato all HDMI della scheda madre in attesa di comprare una scheda video dedicata, quindi presumo che dipenda da qualche impostazione della mobo, ma non ho trovato niente a riguardo. Grazie ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Prova a disattivare le opzioni di risparmio energetico (per Windows 7 e vista: hardware e suoni --> opzioni di risparmio energetico).
Seleziona "prestazioni elevate".Clicca poi su "modifica impostazioni combinazione" e controlla che le seguenti voci siano rispettate: Disattivazione schermo : MAI Sospensione computer : MAI Cliccare su "Cambia impostazioni avanzate risparmio energia". Cliccare su "Cambia le impostazioni attualmente non disponibili". Espandere tutte le voci presenti ed impostarle in modo che NON vengano attivati timers di spegnimento (Dischi , periferiche USB , schede PCI Express, Processore, eccetera) e che nessuna periferica venga disattivata. Dare Applica e OK. Start , cliccare destro su "Computer" e scegliere "Gestione". Cliccare su "Gestione dispositivi". Espandere Controller USB. Cliccare destro su ogni Hub Radice , scegliere "proprietà" , Risparmio Energia e togliere la spunta da "Consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia". Cliccare su ok. Espandere Schede di Rete. Cliccare destro sulla scheda , scegliere "proprietà". Risparmio Energia e togliere la spunta da "Consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia". Cliccare su ok. Riaprire le proprietà della scheda di rete. Avanzate. Disabilitazione automatica Gigabit : Disabilitato. Green Ethernet : Disabilitato. Se esistono , anche nelle proprietà avanzate , impostazioni di autospegnimento impostarle su Off oppure Disabilitato. Cliccare su OK. Riavviare il sistema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Grazie, ho impostato cm hai detto solo non ho trovato queste 2 voci:
Disabilitazione automatica Gigabit: Disabilitato Green Ethernet: Disabilitato In ogni caso grazie ancora ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.