Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2013, 17:59   #1
Crisalex
Member

L'Avatar di Crisalex

Iscritto dal: Nov 2005
Ottiche Pentax su Canon 350D?

Ciao, a tutti. Non sono un esperto del settore e quindi non ho grandissime pretese.
Ho avuto l'occasione di prendere un corpo Canon 350D. Ora però mi devo procurare un obiettivo.
In passato avevo una Pentax analogica SF7 con due obiettivi:

Pentax F zoom 35-70mm 1:3.5-4.5
Pentax F zoom 70-210mm 1:4-5.6

Ora, da ignorante in materia mi chiedevo se potevo in qualche modo riciclarli.

In alternativa, volendo per il momento contenere la spesa, cosa mi consigliereste di prendere come obiettivo unico.
Logicamente non pretendo di avere la stessa copertura.

Grazie per i consigli che saprete darmi.

Ultima modifica di Crisalex : 27-05-2013 alle 18:40.
Crisalex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2013, 22:53   #2
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
puoi utilizzarle.. con le dovute limitazioni (manual focus e qualità da verificare sulla 350d).
ti serve un anello adattatore che trovi sulla baia, miniinthebox o da Adriano Lolli che li costruisce.
questo:

però direi che una lente base canon, tipo il plasticotto 18-55 IS a 80€ usato ti conviene prenderlo..
Old 27-05-2013, 23:15   #3
Crisalex
Member

L'Avatar di Crisalex

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
puoi utilizzarle.. con le dovute limitazioni (manual focus e qualità da verificare sulla 350d).
Utilizzando l'adattatore perderei l'autofocus anche se con la macchina Pentax funzionava, giusto? Vale per tutti gli obiettivi vecchi?
Se è così dubito che proverei ad utilizzarli, sono pigro

Quote:
però direi che una lente base canon, tipo il plasticotto 18-55 IS a 80€ usato ti conviene prenderlo..
In alternativa al 18-55 di "serie" vedo che ci sono dei 28-80mm 28-105mm.
Può valerne la pena o prendo il plasticotto (perchè questo termine? ) e magari vendo i due Pentax e mi prendo qualcosa in seguito?
Old 27-05-2013, 23:34   #4
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

si perdi cmq la messa a fuoco automatica... proprio non puoi comunicare con l'obiettivo.. esistono solo anelli con chip di conferma della maf (pallino verde) e scambio dati exif per averli sul file finale..

ricorda che la 350d ha un sensore ridotto.. quindi tutti gli obiettivi andranno moltiplicati x1,6 (fattore di crop delle canon APS-C).

per questo un 18-55 diventa equivalente ad un 29-88 mm su pellicola o formato pieno FF digitale.
un 28-80 che hai in mente, diventa un 45-128 che forse ti starà stretto lato grandangolo..
vendi i pentax e vedi di recuperare uncanon 18-135 usato (forse troppo costoso..ma versatile) o un canon 15-85 usato (migliore del 18-135 ma qanch'esso costoso).

per capire meglio le focali, vedi questo link:
http://www.nikon.it/it_IT/product/ni...nses/simulator

anche se è nikon.. è più o meno così anche s canon
scegli DX su tutti e due i lati e spazia dal grandangolo 12mm fino al tele 600mm..

Ultima modifica di megthebest : 27-05-2013 alle 23:36.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2013, 10:24   #5
Crisalex
Member

L'Avatar di Crisalex

Quote:
ricorda che la 350d ha un sensore ridotto.. quindi tutti gli obiettivi andranno moltiplicati x1,6 (fattore di crop delle canon APS-C).

per questo un 18-55 diventa equivalente ad un 29-88 mm su pellicola o formato pieno FF digitale.
un 28-80 che hai in mente, diventa un 45-128 che forse ti starà stretto lato grandangolo..
Vediamo se ho capito bene:
un 18-55 nuovo ha una "copertura" maggiore del vecchio 35-70 per pellicola perchè in ogni caso per la 350D è come avere un 29-88?

Quote:
vendi i pentax e vedi di recuperare uncanon 18-135 usato (forse troppo costoso..ma versatile) o un canon 15-85 usato (migliore del 18-135 ma qanch'esso costoso).
I modelli che hai indicato mi sa che effettivamente sono cari, per quel che devo fare io.
Direi che inizialmente potrei optare per il 18-55 e nel frattempo tirare su qualche euro con Pentax e poi prendermi uno zoom da abbinare.
Old 28-05-2013, 10:54   #6
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

tutto corretto.

leggiti l'articolo su wiki:

http://it.wikipedia.org/wiki/APS-C
Old 06-06-2013, 13:26   #7
rebagliatiedilio
Senior Member

L'Avatar di rebagliatiedilio

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano TrattativePositive:57 Vendite:39 Acquisti:17 Regalo:1
quei pentax non solo male ma non credo valga la pena perdere messa a fuoco automatica
Old 06-06-2013, 14:22   #8
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
avresti dovuto prendere una Pentax, sui quali funzionano ancora con tutti gli automatismi.

Quegli obiettivi li puoi accoppiare alla 350D senza troppi problemi, ma ti ritrovi assolutamente senza grand'angolo. (35*1.6=50mm e' la focale piu' corta che avresti)
Per avere un obiettivo tuttofare dovrai prendere almeno un 18-55, possibilmente nella versione IS (lo trovi fra i mercati c'e' gente che lo vende a poco o niente e la qualita' e' decente) e ti tieni quelli che hai per divertirti.

In sostanza, se vuoi tenerti canon:
- 18-55 IS (non so quanto sia il prezzo adesso, una volta veniva quasi gratis... 50 euro?)
- anello adattatore (prendi su ebay quello che trovi piu' economico che stia in europa), 10 euro.
- se ti avanza un po' di budget consiglio il 50mm F/1.8 (80/90 euro)
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2013, 22:46   #9
Crisalex
Member

L'Avatar di Crisalex

Quote:
Originariamente inviato da rebagliatiedilio Guarda i messaggi
quei pentax non solo male ma non credo valga la pena perdere messa a fuoco automatica
Infatti, per uno poco esperto come me, almeno l'autofocus mi serve.
Poi magari un adattatore posso anche prenderlo e fare due prove.

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
avresti dovuto prendere una Pentax, sui quali funzionano ancora con tutti gli automatismi.
La Canon 350D l'ho avuta praticamente regalata da un amico, quindi .....

Per il discorso focali, ho seguito per ora le indicazioni anche di megthebest, e quindi sono in attesa che mi arrivi un 18-55 IS.
Così mi farò un'idea di quello che si può fare.

Grazie comunque per gli ulteriori consigli.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Nikon ha annunciato l'obiettivo per foto...
Il Trump Phone non esiste? Per ora ci so...
Le canzoni di Spotify arrivano nelle Sto...
Il governo cinese svela i sussidi erogat...
Vision Discovery Edition: ecco il primo ...
Il robot lavapavimenti geniale: non lo d...
Il MIT gela l'entusiasmo sull'AI: 95% de...
Anche la nuova Renault Twingo avrà...
Back to School 2025: sconti pazzi su tec...
Tutte le offerte Apple da non perdere: A...
Google lancia Gemini for Government: una...
Xiaomi lancia sconti imperdibili: ventil...
Tesla sotto indagine per non aver segnal...
WhatsApp Beta iOS: semplificata la segna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian