|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Urge acquisto obiettivo per cerimonie
Ciao ragazzi,
so che è una discussione affrontata milioni di volte ma devo prendere velocemente una decisione... Devo comprare un obiettivo diciamo "tuttofare" ma non troppo, vorrei mantere una certa qualità. Premetto che ho una d7000 e un 50 1.4 (che adoro) L'obiettivo mi servirà prevalentemente per foto di cerimonie e/o foto di eventi che a breve comincerò, e (perchè no) foto di viaggio Le idee e dubbi sono: - Tamron 17-50 2.8 a 50 sono già copertissimo e forse a meno di 50 il 2.8 non mi serve più di tanto - Tamron 28-75 2.8 perdo completamente il grandangolo e forse sarei un po' lunghetto su DX Nikon 16-85 3.5/5.6 ho letto che è sopravvalutato Sigma 17-70 2.8/4 il prezzo è notevole, solo a 17 è 2.8 a quel punto meglio il nikon 16-85 Sono aperto a nuove soluzioni anche con l'acquisto di due obiettivi infatti pensavo anche ad un abbinamento tamron 17-50 + nikon 85 f1.8, non lo so, sono molto confuso ![]() Spero che le mie esigenze siano chiare Budget:500/700€ Grazie a tutti
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
17-50 2.8
![]() Col secondo non hai grandangolo Il terzo costa troppo per avere la luminosità di una lente kit Il quarto... potrebbe essre un'opzione se ti interessa arrivare a 70mm (più versatilità), ma a costo di avere un vetro che è praticamente un f/4. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ti ringrazio, comunque il VC sinceramente non l'avevo preso in considerazione perchè ho letto che è meno nitido del non VC
![]() |
#6 |
Senior Member
|
alcune risposte copia incollate dai topic fotocopia di cui sopra:
-17-50 2.8 -tamron 17 50 -17-50 2.8 buona escrusione ma luminosa -il 17-50 stabilizzato pare vada peggio della versione non stabilizzata. -Il 16-85 (lo ripeto ogni volta che si parla di questa lente) costa decisamente troppo per quello che offre, a quel prezzo sarebbe dovuto essere f/4 costante. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
In compenso hanno migliorato l'autofocus, specie la precisione, e di quello si che te ne accorgerai, parola di un ex possessore di lente con AF impreciso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
L'adeguatezza di una lente dipende dalle proprie necessità, come hai avuto modo di leggere, prima cercavo un semplice sostituto del 18-55 ma alla fine non l'ho più acquistato. Non so poi perchè hai inserito anche il post in cui chiedevo consigli tra l'85mm e il 50mm (che poi ho acquistato), manco fosse diventato un reato chiedere consigli. comunque avrei bisogno di un parere da persone che hanno esperienza in foto di cerimonie e/o eventi, ma anche semplicemente di persone che hanno voglia di darmi un consiglio, se tu non ne hai voglia non vedo che bisogno ci sia di andare a cercare tutti i miei vecchi post per farmi la predica, credo sia inutile e controproducente.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ok grazie, lo prenderò in considerazione
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq tammy 17-50 2.8 + 50 1.4 e fai il 90% delle foto ad una cerimonia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
credo per iniziare, foto di comunioni come unico fotografo senza flash anche secondo me starei abbastanza bene, ma il mio dubbio/paura è essere un po' corto
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
grazie
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
edit.
ho letto come ufficiale, e secondo me e' un po' poco quello che cerchi Ultima modifica di torgianf : 05-06-2013 alle 19:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
in realtà dipende, il flash se usato bene è una manna, se usato alla CDC è peggio che altro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caserta (CE)
|
i ricordi sono importanti e se si sbaglia quei momenti vanno persi
senza possibilità di recupero .... un solo fotografo con un solo corpo macchina va bene per i compleanni ...... per battesimi, comunioni e matrimoni senza flash, senza full frame senza secondo corpo e aiutante, senza ricambi vari, rischia la pelle ![]() che poi ci sono dei tipi che fanno cose stupende anche con le compatte ... ... ma nessuno di noi è a quel livello se no non staremmo qui a chiedere consigli |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() nel mio piccolo mi sono sempre rifiutato, non mi metto in mezzo neanche per un compleanno, primo non mi interessa, secondo non voglio grane se qualcosa va storto. esco, faccio foto, mi diverto, e se quando torno a casa non mi piacciono, cestino tutto senza patemi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.