|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Guasto HD Samsung HM501II
Mi si e' guastato un disco 2,5" Samsung HM501II , non mi e' caduto e non ha ricevuto altri traumi. Era dentro un guscio USB3 che ho aperto, invalidando così la garanzia. quindi posso fare quello che voglio: il disco ora risulta visibile ai S.O. come dispositivo sconosciuto o "non pronto" (win 7 ), mentre risulta invisibile ai programmi di partizionamento tipo GParted. avvicinandolo all'orecchio si sente una serie continua di flebili trascinamenti e ticchettii, come se la testina cercasse la traccia di avvio. Suggeritemi cosa posso tentare, oppure se mi dite lo butto.
Ciao , grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Un tentativo che puoi fare, a mio avviso, è quello di tentare il recupero della tabella delle partizioni con Testdisk QUI, se è quella che si è persa.
Altrimenti, se il problema è causato dalla scheda logica danneggiata(PCB), il metodo è di trovarne una uguale in tutto e per tutto (capacità, modello, revisione, firmware, part/number), per sostituirla.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. ![]() Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Niente da fare, adesso quando lo collego alla porta sata si blocca Windows. Lo lascio da parte. Grazie lo stesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.