|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
COME FUNZIONA LA GARANZIA SUI PROCESORI AMD
Salve a tutti! sto comprando sul mercatino un procesore che un utente la ricevuto per test...valutazione ect.
mi dice che con il seriale ce la garanzia su amd...niente scontrino qualcuno mi aiuta a capire come funziona la sudetta garanzia. grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Roma
|
L'argomento è già stato discusso qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2420250
Beh è una mezza fregatura se non hai la ricevuta ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non la conoscevo la. discusione. Adesso la leggo.grazie intanto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
Per le CPU box (con dissipatore e scatola) basta aprire un ticket per la garanzia sul sito internazionale di AMD, serve solo il codice seriale, nessuna fattura, (la fattura serve se la riporti al fornitore entro i due anni) la CPU non deve avere PIN storti ed evidenti segni di fusione del chip. Se non sono passati 3 anni ti danno conferma tramite e-mail e dopo puoi spedirla al loro centro RMA nei Paesi Bassi (va spedita solo la CPU senza dissipatore, io ho usato la raccomandata internazionale che costa 7 euro), sarà verificata l'integrità descritta prima, e te ne spediranno una nuova, boxata con tutto il dissipatore.
Il bello è che se la CPU era boxata ma non ti vendono il dissi o te lo perdi o ci giochi a frisbee, comunque continua ad essere valida la garanzia per tre anni, solo col codice seriale. Ultima modifica di sdjhgafkqwihaskldds : 30-05-2013 alle 12:37. |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
E invece se e la versione trial,senza dissi vale la stesa regola?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
No, ma per le tray hai comunque la garanzia per legge dal fornitore, ci vuole lo scontrino/fattura, e non è tre anni ma 1 o 2 non ricordo.
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.