|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Il miglior emulatore per playstation
Premetto che ho cercato nel forum e in questa stanza thread che parlassero di quello di cui ho bisogno ma non ne ho trovati.
Qualcosa ho trovato ma mi sembrano cose non propriamente aggiornate e un po' datate e più che altro volevo sapere se il mio portatile ha le specifiche tecniche necessarie per l'emulatore. Io avrei bisogno di sapere quale è il miglior emulatore per playstation 1, ho provato ePSXe ma non mi va tantissimo, o almeno parte e poi si blocca in alcuni giochi, o va a scatti o non funziona il joypad... ci sta anche che non abbia usato perfettamente l'ultima versione.. Domanda, io ho un portatile Asus X58LE , secondo voi la le caratteristiche tecniche adatte? Premetto che ho un sacco di giochi, tuti originali.. e ci giocherei da disco... Fatemi sapere, grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Ciao io ho l'ePSXe e lo trovo molto buono sia nelle versioni per Windows sia nelle versioni che ho provato su Android...
A me è partito se non sbaglio subito senza problemi quindi non so aiutarti molto se hai difficoltà ma la qualità dell'emulatore in sé a me pare molto buona quindi o hai un computer davvero "inadeguato" oppure di sicuro c'è qualche impostazione che non va nella configurazione dell'emulatore... Devo comunque dire che io uso solo iso anche per i giochi che ho originali (anzi sono un pò maniaco quindi per me è una pacchia avere il gioco originale chiuso in cassaforte e giocare con le iso :-P ) Anzi tra l'altro è pure legale avere una iso se hai il disco originale puoi provare con un gioco che si blocca e scaricarti l'immagine per vedere se quella va, magari il lettore dvd del computer è un pò ususrato o ha qualche difetto cose così... anche io comunque ho un Asus e devo dire che trovo sia una ottima marca eccetera ma il masterizzatore dopo un pò da problemi (ma con qualsiasi marca, ho avuto anche computer Apple e anche su quelli il masterizzatore era l'unica cosa che andava bene all'inizio e poi si usurava davvero presto)
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Per ora a mio parere il migliore è pSX. 1.1.3 con il frontend.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
da dove scaricare le ROM o ISO che dir si voglia???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Assisi (PG)
|
ricordo di aver giocato Spyro 3 da Dio su un Pentium III da 800Mhz + HD2400Pro con l' EPSXE ver. 1.6 che ricordo più stabile e performante della versione 1.7, ma non sono più riuscito a trovarlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
ricordo di aver giocato Spyro 3 da Dio su un Pentium III da 800Mhz + HD2400Pro con l' EPSXE ver. 1.6 che ricordo più stabile e performante della versione 1.7, ma non sono più riuscito a trovarlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:41.