|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Teletu: 3 giorni e mi sono già rotto
Allora, sono 3 giorni che mi hanno attivato teletu e già la odio... A volte ci mette tanto a caricare le pagine, i video o quel che è... poi coi torrent va piano... e non mi è mai saltato internet così tante volte... Non mi ero trovato benissimo con Infostrada, ma con sta teledue siamo cominciati malissimo...
Non posso passare subito ad un altro operatore evitando di pagare penali? Pensavo a fastweb o tiscali(dicono che arrivano nella mia abitazione) così poi le avrò provate tutte e magari l'anno prossimo deciderò quale tenere... Se no torno a Telecom e vaccagare.... Io voglio solo che internet vada tranquillo senza problemi. Può andare a 2 mega, basta che va stabile e bene. Si dovrebbero vergognare tutti quanti di continuare a ribadire di concedere connessioni che arrivano a 20 mega. Dovrebbero dire piuttosto che garantiscono una connessione stabile, che non cade e che se non dovesse arrivare al massimo della banda promessa e che la media sia buona. Purtroppo la rottura è che vorrei trovare un buon compromesso tra quello che si paga e il servizio che si riceve evitando poi che mia madre mi chieda sempre di accettare offerte dove si risparmia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Non perdere tempo! Hai 8 o 10 giorni di tempo, non ricordo, per esercitare il diritto di recesso da quando ti hanno attivato il servizio (anche se in teoria questi 10 giorni partono dal momento in cui hai sottoscritto il contratto e non dal momento in cui sei stato attivato, solite cose all'italiana), ma devi farlo con raccomandata con ricevuta di ritorno, e poi con altre eventuali comunicazioni, ma l'importante è la R/R, spediscila domani mattina!! Scrivici che intendi avvalerti del diritto di recesso e che quindi non devi nulla e chiedi oltretutto che il tuo doppino venga liberato il prima possibile.
Per il resto non so di dove sei, posso dirti che qui a Roma Nord vanno bene Fastweb, Tiscali ed Alice. Ad ogni modo che valori hai?
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Nel primo caso, tiscali e infostrada ti consentono di attivare la 20 mega e sono alternative eccellenti a telecom. Se invece sono in wholesale (ti attivano massimo la 7 mega), lascia perdere e rientra in telecom senza pensarci due volte... se vuoi navigare decentemente. Con teletu sei andato a scegliere la peggior connessione possibile, staccatene il prima possibile tramite diritto di recesso. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Tiscali e fastweb dicono, se intendete il fatto che dicano che la mia abitazione è raggiunta dalla loro linea, sono Ull allora.
Con Infostrada non mi ero trovato benissimo, non era molto stabile, però almeno era sufficiente, un annetto ci sono resistito tranquillamente, per poi tornare a Telecom con una promozione che era buona, ma è finita adesso. Ha chiamato una tizia di un call center che informava della fine del contratto della Telecom ed invitava a cambiare gestore per risparmiare. Io a teletu non volevo andarci, non avevo trovato nessun commento positivo praticamente, ma mia madre poi si è fatta un po' abbindolare dalla tizia del call center che proponeva fastweb e teletu, dicendo che nella mia zona andava bene l'adsl, mentre tiscali no... Non so se intendesse come velocità. A me della velocità non frega niente, mi importa soltanto della stabilità e di non andare troppo lento. Comunque sono della Brianza, tra Milano e Como. Qua dipende sempre un po' dalle zone, visto che le centrali saranno a 4 km l'una dall'altra. Un mio amico con tiscali non si è trovato bene. Mentre mio cugino, che gioca anche online, dice di trovarsi benissimo. Comunque non basta che faccio la richiesta all'altro operatore per cambiare? Devo per forza spedire la lettera per il diritto di recesso? Quanto ci mettono a togliermela? Vorrei passare il più presto possibile ad altri XD Ultima modifica di deephell : 19-05-2013 alle 18:07. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Tu la raccomandata mandala in ogni caso in cui specifichi di volerti avvalere del diritto di recesso entro i primi 8/10 giorni e che quindi non devi nulla. Nello stesso tempo chiedi l'attivazione con altro operatore.
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Se fastweb è quella più stabile mi conviene provarla, io voglio stabilità in primis. Per guardare youtube, roba in streaming e scaricare. A scaricare 2 gb posso anche metterci due giorni, fa niente, ma metterci una settimana mi sembra esagerato
nel modem ho trovato Stato: Upstream Velocità di downstream: 4746 kbps Velocità di upstream: 477 kbps Ping, attenuazione e snr dove li trovo? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
si ha qello che si paga....
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
roba da 56k?
Un po' di anni fa si pagava 20 euro per una 4 mega e mi sarebbe andato bene avere una 4 mega piuttosto che una 7 mega, 8 10 quanto cavolo è fasulla. E parlo per tutte le compagnie telefoniche che prendono per il culo chiunque con ste storie. Ultima modifica di deephell : 19-05-2013 alle 20:11. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Quote:
Comunque dovresti anche trovare i valori di attenuazione e SNR, di solito si trovano sotto "statistiche" o simili. Per quanto riguarda il ping, apri un terminale (start -> esegui cmd) e scrivi "ping -n 10 maya.ngi.it" (senza virgolette), e leggi l'output. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
eh si è quello ho una linea scadente, ma non mi lamento dell'andare veloce o lento, non me ne frega quasi niente. Voglio andare stabilmente, senza pretendere chissà che cosa, pretendo solo che non ci siano cali imbarazzanti e continue cadute della connessione...
Comunque per il ping mi dice: Minimo= 36ms, Massimo= 115 ms, Medio= 45 ms I valori di attenuazione e snr non so dove trovarli, ho guardato un po' ma non li trovo ... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:41.