|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
|
problema con RAID0 toshiba satellite u840
Salve ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto..
ho acquistato da poco un toshiba satellite u840 dotato di due sistemi di memorizzazione: un ssd da 32gb e un hdd da 320gb. inizialmente il portatile gestiva la ssd utilizzando 12gb come cache e 19gb come spazio di ibernazione, utilizzate per migliorare le prestazioni dell'hdd oltreché di accensione e spegnimento. siccome in parte non conoscevo questa tecnologia che ha per nome INTEL SMART RESPONSE (INTEL RAPID STORAGE e INTEL RAPID START) ho creato una chiavetta linuxlive e distrutto le tabelle delle partizioni riformattando il tutto. Ora però visto lo scarso spazio (32gb) in cui dovrei tenere il sistema operativo e gli applicativi, vorrei ritornare alla configurazione originale. ho utilizzato i cd di ripristino ma non viene utilizzato l'ssd bensì solo ed esclusivamente l'hdd, questo perchè manca la modalità di funzionamento raid0 che dovrei ripristinare per l'ssd. come posso accedere al pannello di controllo (option ROM) per la gestione dei dischi? Ho provato con ctrl+i ma niente.. inoltre dal bios non vi sono settaggi per le modalità Sata - Raid.. Qualche idea?? Vi ringrazio anticipatamente per la pazienza nella lettura del post.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.