|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Corsair AX750 gold o Enermax Platimax ?
Ragazzi quale dei due alimentatori mi consigliate
per silenziosita' e affidabilità ? 1) Alimentatore PC Modulare Enermax Platimax EPM750AWT 750W 89Plus Platinum 2) Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series Gold AX750 750W 80Plus Gold High Performance Ho sentito dire che i corsair soffrono di un rumore elettrico come un freeze. per questo chiedo quale dei due è migliore ? Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
|
valuta anche seasonic-x e platinum
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie
sono orientato di più per il Enermax Platimax rispetto al corsair gold...voi che dite ? quale fra i due è piu' silenzioso ? piu' prestante ? insomma se vi dicono dovete comprare uno dei due per forza...quale prendete e perche' ? saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
|
io non ti voglio convincere,ma se oggi dovessi acquistare per il mio pc un'ali con budget alto non avrei dubbi.
fai le tue valutazioni. http://www.jonnyguru.com/modules.php...Story&reid=282 http://www.jonnyguru.com/modules.php...Story&reid=264 seasonic tutta la vita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Il problema è che sto facendo una configurazione intera di un pc che comprero' su chiave , l'alimentatore che dici tu non c'è.
Per questo dico quale prendere fra il corsair o enermax perche' sono i migliori alimentatori presenti sullo shop. Salui |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Innanzitutto, non capisco a cosa ti serve un alimentatore da 750W. Per darti un consiglio più oculato, è opportuno sapere la tua configurazione.
Nel caso bastino anche di meno, la ''chiave'' ha disponibile il Seasonic X-660W. (che ti consiglio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Eh c'è il thread degli alimentatori
![]() E comunque attenzione agli UPS ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
|
il top è seasonic, e la seria ax di corsair è un rebrand dei seasonic serie X, quindi direi corsair.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Se dicessi veramente cosa penso di questa situazione, verrei impalato (Vlad III docet ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Doom, hai visto?
![]() Quote:
Peccato, uno cerca di mettervi al corrente su cose nuove (che magari non sapete), ma voi non fate altro che ridicolizzare queste persone (mi è capitato sulla mia pelle). Fa niente, vorrà dire che i miei "segreti", lì terrò per me. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Non c'è verso ![]() Quote:
![]() ...comprate quello che volete, il mio consiglio l'ho dato. Solo poi non venitevene nel thread degli UPS, chiedendo che UPS va col vostro Seasonic (buoni alimentatori per carità), perché vi tocca spendere il doppio. Sto cercando di avvisarvi in anticipo ![]() Comunque per dire che seasonic è il top, è meglio che motiviate questa affermazione, perché altrimenti inizio io a raccontare un paio di cose contro ![]()
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Dico solo un'ultima cosa, che parecchie volte viene detta in maniera distorta. Il Corsair AX 650W, è basato sulla board del Seasonic X 650W. La board del 660W, in certi aspetti è diversa è gode di diverse migliorie. Per cui, non dite che il Corsair AX 650W, è uguale al Seasonic X 660W. Non mi riferisco principalmente a questo 3d, parlo in generale. perchè troppo spesso ho visto affermare questa cosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Si anche io ho detto tutto quello che dovevo dire, e basta così
![]() Ma quoto il tuo post, ma la stessa cosa può valere per altri alimentatori basati sui seasonic. Sono basati, non uguali.
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ricapitoliamo
Se dovessimo fare una classifica fra questi 3 alimentatori nello specifico : -Alimentatore PC Modulare Enermax Platimax EPM750AWT 750W 89Plus Platinum -Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series Gold AX750 750W 80Plus Gold High Performance - Alimentatore PC Modulare Seasonic X-660 600W 80plus Gold trascurando i watt diversi del seasonic quale sarebbe la vostra classifica 1 2 e 3 posto come silenziosità ed efficienza ? Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
@Alfredo8989: non voglio farti la classifica o dirti la mia preferenza personale. Anche perché sono abituato a dare consigli su dati oggettivi.
Allora, come efficienza ormai nei top, siamo quasi allo stesso livello. Roba di pochi punti percentuali. Questo ovviamente se si confrontano due prodotti della stessa fascia e caratteristiche. Non è che mi confronti un 80Plus bronze con un 80 Plus platinum etc... ovvio che ci sono differenze sostanziali. e non vale solo per l'aspetto efficienza, ma anche per tutto il resto. Ma comunque non si sceglie un alimentatore tenendo in considerazione solo l'aspetto efficienza. Per quanto riguarda la silenziosità, anche qui vedo che molti fanno errori e non hanno ben chiaro di com'è la realtà. I Seasonic X (senza contare i 100% passivi) e serie Platinum sono più silenziosi degli Enermax (confronto sempre con la stessa fascia. quindi revolution 87+, platimax) fino al 20% per gli X e per la serie Platinum 30% del carico. Perché in quel range sono passivi e non viene attivata la ventola. Dopodiché gli Enermax Revolution 87+ - Platimax sono più silenziosi. Infatti sono gli alimentatori a dissipazione attiva più silenziosi in commercio. EDIT: il discorso sopra, vale anche per i Maxrevo. E anche per la serie Modu 87+ (ma ormai questa serie è in fase EOL) Ultima modifica di Pozhar : 12-09-2012 alle 15:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la classifica immagino che si possa stilare in base a recensioni che sicuramente si trovano; così a memoria non saprei farla. La questione è che, probabilmente i seasonic sono anche migliori rispetto alle qualità che hai elencato, ma non sono l'unica cosa da considerare. Anzi, come già detto, le differenze in merito all'efficienza, ovviamente considerando alimentatore della stessa classe, sono irrisorie. La silenziosità è un buon punto, come però anche la qualità costruttiva, la garanzia, e la compatibilità con gli UPS, cosa fin ora non trascurata, anzi totalmente ignorata fino a dopo l'acquisto, quando ormai è tardi. Non voglio fare polemica, i seasonic sono buoni alimentatori, forse i più fedeli per coerenza tra specifiche e dati riscontrabili. Ma volevo sottolineare, che troppo spesso alcune altre caratteristiche, non meno importanti, sono state ignorate, portando poi problemi dopo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti e grazie ancora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Logicamente (per coerenza) però il confronto è ancora meglio se fatto con Platimax-Platinum. E serie X (sempre senza considerare i 100% passivi 400/460W) e Revolution 87+ e Maxrevo. Ci tenevo a specificare questo aspetto. Perché per credenza popolare, si crede che I Seasonic X/Platinum sono i più silenziosi in tutto e per tutto. Inoltre ricordo che ci sono anche i Super Flower, e su questi alimentatori, si ferma l'orologio. Sono anche loro tra i migliori in commercio. Considerando tutti gli aspetti. Cmq non divaghiamo... oltre... PS: la ventola degli Enermax è sempre attiva. non c'è la modalità ibrida come i Seasonic. Ultima modifica di Pozhar : 12-09-2012 alle 16:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Saluti Ultima modifica di Alfredo8989 : 12-09-2012 alle 16:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.