Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2013, 06:22   #1
Saich70
Senior Member

L'Avatar di Saich70

Iscritto dal: Apr 2005
EVGA GTX 670 quale modello?

Salve, ho appena venduto la mia Vapor-X 7950 , ed ho deciso di prendermi una GTX 670 rigorosamente EVGA ma quale modello scegliere?

I modelli li conoscete:

GTX 670 signature
GTX 670 FTW
GTX 670 superclocked+

Sarei propenso a prendere una 4gb, ma mi domando, vale la pena o i 2gb sono sufficienti anche in una visione futura.

Il PC che sto assemblando è aggiornato (firma), ma una volta finito vorrei tenermelo buono per qualche annetto.

Non faccio OC se non per sfizio, giusto per ricordarmi come si fà e il pc fondamentalmente viene usato per giochi in full hd e filtri al max dove possibile qualche bench per vedere quanta potenza ho.....ma insomma non passerò mai più le nottate sui settaggi/voltaggi di chipset/ram/cpu per chiudere un super-pi in 8 secondi per intenderci
Saich70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2013, 09:00   #2
zagor977
Senior Member

L'Avatar di zagor977

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
se vuoi attivare tutti i filtri in fullhd con dettagli al massimo, in prospettiva futura ti conviene prendere una versione con 4gb di vram
Old 07-05-2013, 09:36   #3
iSux
Senior Member

L'Avatar di iSux

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da Saich70 Guarda i messaggi
Sarei propenso a prendere una 4gb, ma mi domando, vale la pena o i 2gb sono sufficienti anche in una visione futura.
Quote:
il pc fondamentalmente viene usato per giochi in full hd e filtri al max dove possibile qualche bench per vedere quanta potenza ho
Ti sei involontariamente dato mezza risposta da solo :P

Con i titoli moderni la ram a risoluzione alta diventa essenziale, quindi il compromesso sarebbe un modello da 4Gb, il resto lo scegli in base al tuo budget e alle tue aspettative..potresti optare per la superclocked se non vuoi perdere la testa a occarla, o te ne scegli una con dissi stock, gli affianchi un accelero e la occhi te facendola volare de gustibus!

P.S.
Magari una superclocked e la affianchi con un accelero

Ultima modifica di iSux : 07-05-2013 alle 09:42.
iSux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2013, 17:11   #4
Saich70
Senior Member

L'Avatar di Saich70

Quote:
Originariamente inviato da iSux Guarda i messaggi
Ti sei involontariamente dato mezza risposta da solo :P

Con i titoli moderni la ram a risoluzione alta diventa essenziale, quindi il compromesso sarebbe un modello da 4Gb, il resto lo scegli in base al tuo budget e alle tue aspettative..potresti optare per la superclocked se non vuoi perdere la testa a occarla, o te ne scegli una con dissi stock, gli affianchi un accelero e la occhi te facendola volare de gustibus!

P.S.
Magari una superclocked e la affianchi con un accelero
Fondamentalmente la superclocked da 4gb resta la prima scelta, ma più che un accelero ci piazzo un EK waterblock gtx 670 (non so se lasciare il suo backplate o mettere quello ek ma insomma per questo ho tempo di pensarci
Old 07-05-2013, 17:18   #5
NODREAMS
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Non hai pazienza di aspettare 1 mese? esce la serie 7XX
Case : Lian Li O11 Dynamic ; Motherboard : Asus ROG Strix X570 ; CPU : AMD Ryzen 9 5900X ; Cooler : NZXT Kraken Z73 ; RAM : Kingston Fury 2x16GB 3600Mhz CL16 RGB ; SSD : Samsung 980 Pro 1Tb ; GPU : Nvidia RTX 3080Ti FE ; PSU : Corsair HX1000 1000watt 80Plus Platinum.
NODREAMS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2013, 17:36   #6
Saich70
Senior Member

L'Avatar di Saich70

Quote:
Originariamente inviato da NODREAMS Guarda i messaggi
non è che non ho pazienza, ho il pc in firma senza vga, poi se aspetti sempre il nuovo stai fermo a vita
prima o poi uno si deve fermare e sinceramente la 670 4gb per il momento mi sembra più che sufficiente.......o no
Old 07-05-2013, 21:38   #7
iSux
Senior Member

L'Avatar di iSux

E allora piazzaci il wb e falla ballare un po
iSux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2013, 21:49   #8
Saich70
Senior Member

L'Avatar di Saich70

Quote:
Originariamente inviato da iSux Guarda i messaggi
E allora piazzaci il wb e falla ballare un po
sto qua sul sito del dragone che mi prudono le mani, domani mattina mi arriva la bimba, e io il waterblock lo guardo....lo guardo.......miiiiiiii che prurito!!!
Old 07-05-2013, 22:18   #9
xHitx
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Salve, ho appena venduto la mia Vapor-X 7950 , ed ho deciso di prendermi una GTX 670 rigorosamente EVGA ma quale modello scegliere?

I modelli li conoscete:

GTX 670 signature
GTX 670 FTW
GTX 670 superclocked+

Il PC che sto assemblando è aggiornato (firma), ma una volta finito vorrei tenermelo buono per qualche annetto.

Non faccio OC se non per sfizio, giusto per ricordarmi come si fà e il pc fondamentalmente viene usato per giochi in full hd e filtri al max dove possibile qualche bench per vedere quanta potenza ho.....ma insomma non passerò mai più le nottate sui settaggi/voltaggi di chipset/ram/cpu per chiudere un super-pi in 8 secondi per intenderci
ma ti conviene fare questo passaggio?cioè tra una 7950 e una gtx670 c'è circa il 15% di diffirenza,direi che è veramente poco come aumento di performance.Come mai hai venduto la 7950?si occa da paura raggiungendo senza problemi la 7970/gtx680.Comunque per il fullhd+ filtri 2gb sono pochi..meglio 4gb
xHitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2013, 22:25   #10
xHitx
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da NODREAMS Guarda i messaggi
la serie 700 sarà un mezzo rebrand..quindi aspettare serve a ben poco.Se prende una gtx670 ora,tra 2 mesi ci sarà la 760ti che andrà uguale o leggermente di più allo stesso prezzo(forse).Molto meglio prendere ora la vga
xHitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2013, 22:32   #11
Saich70
Senior Member

L'Avatar di Saich70

Si tratta della famosa scimmia, a parte gli scherzi, la vapor-X è un'ottima VGA, ma il mio progetto è quello di mettere il pc full liquid, compresa la motherboard, è un project work, chiaramente c'entra la potenza ma anche lo stile e l'estetica.
La Vapor-X non essendo reference non ha wubbi fullcover dedicati.

Sarà un Corsair Obsidian 650D, colori rosso e nero con led flash bianchi e ventole Enermax Cluster bianche, prova a pensarlo con set completo di waterblocks EK acetal neri e tutti i raccordi Bitspower neri-opaco e additivo pastel red con modding perfino alle Laing (dual loop) con top EK e heatsink, un rad da 180mm sul frontale, un rad da 240mm sotto il tetto e un rad da 120mm sul retro.

E ora..........svengo

Ovviamente il resto dell'HW lo vedete in firma, l'unica cosa è che il Dragone ci sta mettendo un sacco per farmi arrivare alcuni pezzi..
Old 07-05-2013, 22:38   #12
iSux
Senior Member

L'Avatar di iSux

E io ovviamente voglio le foto ** così la mia scimmi-spettro (perché per le mie tasche rimarrà tale ) è gioia.

P.S.
Se qualcuno di voi passasse a darmi un consiglio seguendo in firma? sto sclerando..
Old 07-05-2013, 22:45   #13
Saich70
Senior Member

L'Avatar di Saich70

Ah, mi dimenticavo che le Dominator platinum saranno moddate con la barra a led bianchi..
Old 07-05-2013, 22:47   #14
iSux
Senior Member

L'Avatar di iSux

Tu vuoi uccidermi
Old 08-05-2013, 06:11   #15
Saich70
Senior Member

L'Avatar di Saich70

io lo sapevo, è colpa vostra, ho tentato di resistere ma alla fine ho ceduto, l'ho ordinato e non solo, ho ordinato anche il wb fullcover per la scheda madre, ma por@@ zozza.....
Old 08-05-2013, 09:59   #16
MooN.it
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Mi introduco nella discussione con una domanda in quanto vedo pareri contrastanti. Sono in procinto di acquistare una GTX 670 o GTX 680 Gigabyte da 2 Gb OC Version in quanto ho letto che alla risoluzione di 1920x1080 non sono necessari 4 Gb ne ora ne mai... Da quanto leggo invece sarebbe un acquisto poco lungimirante a causa dei 2 Gb...

Vorrei capire se 4 Gb a 1920x1080 sono necessari o superflui
Old 08-05-2013, 10:14   #17
Saich70
Senior Member

L'Avatar di Saich70

Quote:
Originariamente inviato da MooN.it Guarda i messaggi
Mi introduco nella discussione con una domanda in quanto vedo pareri contrastanti. Sono in procinto di acquistare una GTX 670 o GTX 680 Gigabyte da 2 Gb OC Version in quanto ho letto che alla risoluzione di 1920x1080 non sono necessari 4 Gb ne ora ne mai... Da quanto leggo invece sarebbe un acquisto poco lungimirante a causa dei 2 Gb...

Dipende sempre da cosa hai intenzione di farci, per la visione in hd e basta sono più che sufficienti, se parli di giochi (o multimonitor) devi pensare che andando avanti le texture saranno sempre di più e sempre più pesanti quindi più ram ti mette meno fretta sull'upgrade.

E' in definitiva (insieme ai prezzi più ragionevoli....) quello che tiene a galla ATI rispetto ad Nvidia.
La serie 7 di ATI viene fornita con 3GB da ram video (in linea di massima) e questo invoglia molto l'acquisto rispetto a schede Nvidia magari qualitativamente migliori ma con 2 gb di ram.
Old 08-05-2013, 21:03   #18
Alfatester
Member

L'Avatar di Alfatester

Iscritto dal: May 2011
Vero, finora in Full HD con tutto maxato in tutti i giochi usciti fino ad oggi, io non ho avuto alcun problema con soli 2GB di Vram (scheda in firma).

OT
Vi riporto la mia esperienza con l'RMA per un leggero difetto di artefatti appena visibili con la mia: PERFETTO. Consiglio a tutti questa casa produttrice, serissima e rispondono alle mail velocemente. Inoltre mi hanno regalato anche una GTX660, che per quanto entry level, è sempre una scheda che nuova mi pare stia sui 170...
Fine OT
Case:HAF 932 Advanced| MB:Asus Sabertooth 990fx R2.0| CPU:AMD 1100T 3.8Ghz TurboCore[CNPS 9900]| VGA:ASUS Strix GTX970 OC | HD:samsung SSD Evo 250GB - 3x WD 2TB 7200rpm | Logitech:G110 - G25 - X-540 5.1 - G930 | Fanatec Pedals CRS Elite | Asus VG278HE | Nvidia 3D Vision 2
Alfatester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2013, 21:54   #19
iSux
Senior Member

L'Avatar di iSux

Quote:
Originariamente inviato da MooN.it Guarda i messaggi

Si ma piuttosto dovrai prima valutare il resto del tuo sistema..una 670-680 con quella cpu ti farà giocare a Flipper con l'antialiasing

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian