|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
windows xp su macchina nuova
ho acquistato da un paio di settimane un pc hp desktop 3505 con freedos installato.
ora ho cercato più volte di installare windows xp pro, ma si blocca sempre con schermata blu, mentre invece ho installato windows 7 senza alcuna difficoltà. Il pc non supporta windos xp? grazie per l'aiuto che riuscirete a darmi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
no.
è windows XP che non sa dove lo stai installando. XP ha 11 anni. 11 anni fa non esistevano Harddisk Sata, e un altro sacco di roba che hai dentro quel pc. quindi per installare XP come minimo devi creare una ISO (con nLite) che includa SP1+SP3 + driver del controller sata del tuo pc. tenendo anche conto che l'anno prossimo M$ non lo supporta più, perchè suicidarsi? hai già Seven, spero 64bit. tienti quello e vivi felice, no?
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
a dire il vero xp l'ho installato su hard disk sata senza problemi, ma sicuramente quello che dici è corretto ma probabilmente è qualcos'altro che xp ha problemi a riconoscere.i pc che ho preso in realtà sono 2 e ho solo una copia di w7, volevo evitare di spendere altri soldi per prenderne un'altra.
proverò a creare la ISO come mi hai consigliato, thanx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
anchio. pochissimi chipset sata sono compatibili con i pochi driver in possesso del cd di XP nativamente, come quello presente nella mia vecchia MSI-7037. un secondo metodo (deleterio) è quello di impostare via BIOS l'emulazione IDE del chipset sata. in tal modo gli harddisk verranno visti come vecchi IDE senza dover instillare driver nel cd di XP.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:45.