|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: ROMA
|
Problemi nel settaggio dei permessi su una dir
Ciao a tutti,
ho una directory che a sua volta contiene una grossa quantità di file e sottodirectory nella dir del mio Utente, ed ho dei problemi ogni volta che tento di scrivere/leggere/cancellare qualcosa al suo interno. Su Linux risolverei con un bel chmod -R 777 nomeDirectory, ma qui su Windows è tutto più complicato, infatti, nonostante io abbia dato "Controllo" completo ai seguenti utenti, ancora ho i problemi di cui sopra: Everyone, System, <Il mio utente> e Administrator. Poi ci sono gli utenti Creator Owner, None e Gruppo creatore, che non hanno alcun tipo di permesso ma non riesco neanche a modificarli. Se vado nelle proprietà della dir, vedo che è settato "Sola lettura" e non riesco a togliere quel flag, o meglio a rendere persistente la modifica alla pressione del tasto Applica (a causa di accesso negato). Aggiungo che tale directory mi è stata passata tramite disco USB, da un utente MAC, ma non ho mai avuto questo tipo di problemi. Come sblocco tale situazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
La dicitura solo lettura è normale con W7, ma non implica che tu non possa scriverci. Prova magari ad aggiungere a quelle cartelle l'account Users.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Ero già proprietario. Ho ripetuto la procedura assicurandomi di applicare la modifica ricorsivamente nelle sottodirectory ma non è cambiato nulla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Per sicurezza hai seguito tutti questi passaggi
dalle proprietà della cartella/file Sicurezza Avanzate Proprietario Modifica Selezioni il tuo account e la casella sostituisci proprietario in sottocontenitori ed oggetti Applica Ok Ok Modifica Selezioni il tuo account proprietario e poi tutte le caselle consenti Applica Ok chiudi tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho fatto esattamente così, ma non ha risolto.
C'è sempre una directory che non si riesce a cancellare (è un progetto Eclipse, e con maven, quando lancio mvn clean, non si cancella una dir target/ che però è modificabile se avvio la console come amministratore). Non so se ce ne sono anche altre con lo stesso problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Sì il problema scompare.
Quindi potrei ricopiare nuovamente tutto sulla dir che da il problema, sovrascrivendo. Che dici? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
È probabile che c'è qualche problema nella struttura del file system o che il tuo hard disk ha qualche settore danneggiato.
Controllalo con il comando chkdsk /f /r. Al termine posta il log della scansione che trovi nel visualizzatore eventi.
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Guarda, non credo ci sia un problema nella struttura del file system o che il mio hard disk abbia qualche settore danneggiato.
Ho fatto un altro tentativo ed ho risolto: ho cancellato la dir e l'ho reimportata, tramite un repository SVN. Ora non da più quei problemi di accesso. Boooh... stranezze di Windows. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.