|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Finepix S5600. Xd picture card ? What ?
Ciao
Ho acquistato questa fotocamera perchè sulla baia l'ho trovata (all'asta) ad un prezzo abbordabile (20€ ![]() Si,lo so,vecchia,quasi un pezzo da collezione,però... All'inizio (non essendo certo un esperto di bridge,reflex ecc) pensavo bastasse una semplice scheda sd,poi,una volta arrivata.. ![]() La sd non va bene,ha bisogno di una xd picture card. Ho provato a cercarla (sempre sulla baia),e queste schede hanno dei costi allucinanti Alla fine mi viene a costare più questa scheda xd picture card della fotocamera ![]() ![]() E che diamine,proprio un pezzo di antiquariato ![]() E consideriamo anche un'altra cosa,perchè se mai dovessi prendere questa scheda,mi servirebbe anche un lettore da inserire sul pc,quindi altri soldi ![]() Quindi,alla fine della fiera..considerando che non posso inserire link esterni,questo ADATTATORE CONVERTITORE MEMORIA DA MICRO SD MICROSD a XD picture MASD-1 OLY MPUS potrebbe funzionare sulla s5600? Possiedo già una mirrorless,quindi non vorrei spendere inutili soldi per questo pezzo di antiquariato ![]() Grazie ragazzi Ultima modifica di Walter Mitty : 07-01-2015 alle 11:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: NO-VB-PV
|
L'adattatore non serve sulla Fuji, era buono solo su certe Olympus (le ultime con supporto a XD) che già avevano l'elettronica per gestire le sd, in quanto l'adattatore in questione è solo a livello di contatti. Comunque a parte certi venditori che provano a speculare vendendo XD a prezzi allucinanti, non è difficile trovarne ancora da 1 a 2 Gb a prezzo ragionevole. Anche una da 512 Mb con una 5 MP sarebbe sufficente. Per quanto riguarda la lettura delle schede, molti lettori di sd (anche incorporati nei portatili) leggono direttamente anche le XD.
Ottime transazioni con: onka lupodany dottormaury (...) verolenny fabri84 tipsyleo manu80 BTinside Kuccy s5otto Pitolfo pia23 Paolos82 paolosan888 egx11 nox1111-52 luccydodj sesna terzaghi BlueKnight Skyro lexman nakas prgyan campei modelfashion tisico torgianf FLYRED zerominus firestorm90 esse09 ronald0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Buono a sapersi
Per esempio proprio ora ho trovato una xd picture card da 256 mb a 27 euro dalla Germania,poi una da 24 dal regno Unito Mi sembra assurdo , a quel prezzo riesco a prendere 2 sd da 32 GB ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Mah, io sinceramente non investirei in Xd card solo per una compattina con lo zoooomone.
Cercherei di vendere la macchina e di acquistarne una simile che usi SD/miniSD/microSD. Comunque, su aliexpress ci sono in vendita varie xd da 1 e da 2 gb a 13-14$. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ne ho trovato un'altra sulla baia a 8,70
Da 32 mb ![]() E pensare che è una delle più economiche ![]() Quelle da 1gb/2gb non so se possono andar bene per questa macchina (o meglio,per questo pezzo d'antiquariato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Scusa, controlla se sono compatiili, no?
![]() Lascia perdere ebay e le sue tasse-furto sulle vendite (e indovina un po' dove i venditori vanno a ricaricare?) e cerca su aliexpress. Se quelle da 1 gb vanno bene, hai risolto con 10€ e, soprattutto, puoi farci stare un'infinità di scatti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Purtroppo fino ad ora non avevo il manuale,l'ho trovato proprio ora sul web e gli sto dando una lettura veloce
Ho trovato questo ![]() Quindi credo che questa macchina accetti al massimo solo una dpc da 1 gb,quelle da 2 no |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Allora piglia quelel da 1 gb da aliexpress e hai risolto con 10€ o poco più, oltre ad avere un'autonomia decente di scatti (92 raw/412 jpeg fine, gli altri formati non li ho nemmeno guardati perchè a quel punto usi il cellulare).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ringrazio entrambi #letmealone e #roccia1234
![]() Schedina da 1 gb e via,anche per una questione di correttezza nel caso dovessi rivenderla |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: NO-VB-PV
|
Su questa discussione di flickr dicono che supporti le 2 Gb senza problemi:
https://www.flickr.com/groups/s5200/...7618222115714/ probabilmente all'epoca in cui è uscito il manuale, quelle da 1 erano il massimo disponibile. Se dovessi trovare una buona occasione da 2 Gb, tutto fa pensare che dovrebbe funzionare.
Ottime transazioni con: onka lupodany dottormaury (...) verolenny fabri84 tipsyleo manu80 BTinside Kuccy s5otto Pitolfo pia23 Paolos82 paolosan888 egx11 nox1111-52 luccydodj sesna terzaghi BlueKnight Skyro lexman nakas prgyan campei modelfashion tisico torgianf FLYRED zerominus firestorm90 esse09 ronald0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Alla fine ho optato per una da 1gb,l'ho trovata a 8 euro comprese le spese di spedizione. Grazie ad entrambi,se non fosse stato per voi avrei dovuto spendere 15 euro (più s.s
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.