|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Pescara
|
Installazione Mountain Lion su SSD
Buongiorno a tutti,
ho acquistato un SSD da montare nel mio iMac 2011. Questo disco diventerà il disco "di sistema", affiancato dal disco interno da 1Tb (attualmente in uso). La domanda è questa: volendo reinstallare Mountain Lion, devo creare una chiavetta bootabile con il sistema operativo ed eseguire la porcedura selezionando il disco SSD oppure posso entrare nella partizione di ripristino attualmente presente sul disco da 1Tb e dirgli di ripristinare il sistema ma sul disco SSD aggiunto? Grazie a tutti per l'aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Puoi fare pure da partizione di ripristino, poi installato il sistema però formatta il disco da 1TB.
Ovviamente c'è la seccatura di dover aspettare che scarichi il SO dai server di Apple durante l'installazione.
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie per la risposta,
il mio iMac è arrivato con Lion che poi ho aggiornato a Mountain Lion acquistando l'upgrade sul Mac Store. Durante l'aggiornamento, non avrebbe dovuto creare una partizione di ripristino già con Mountain Lion (sostituendo quindi quella nativa con Lion)? Perchè dovrebbe riscaricarlo da internet? Grazie ancora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
La partizione di ripristino non contiene tutto il sistema operativo purtroppo.
Per averlo tutto sempre meglio crearsi una chiavetta ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Perfetto, grazie 1000 per l'info!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.