|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2012
|
partizione GPT: come vi accedo in Windows?
Buona sera ho un televisore Panasonic TX-L32DT30E che REGISTRA I CANALI TV su un hard disk esterno Toshiba da 500 gb. Quando collego l'hard disk al mio pc, E' COME SE FOSSE INESISTENTE E NON ME LA RICONOSCE PROPRIO, PERCHE' NON ME LO APRE AFFATTO: in realtà il mio tv, PRIMA DI FARMI REGISTRARE, mi fa FORMATTARE L'HARD DISK...COME MEGLIO CREDE IL MIO TV! Alla fine sul mio hard disk scopro che viene creata una partizione FORSE LEGGIBILI SOLO CON Linux denominata "partizione GPT", i cui file SONO RIPRODUCIBILI SOLO SU QUEL PARTICOLARE MODELLO DI TV!
Quindi, COME POSSO ACCEDERE A QUELLA PARTIZIONE (creata dal mio tv sul mio hard disk) IN WINDOWS 7, al fine di poter SALVARE SU PC I FILE CONTENUTI IN QUELLA PARTIZIONE? Fatemi sapere come debbo fare, grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Succede spesso con i televisori che li formattano rendendoli illeggibili..se con linux riesci a leggerlo, copia i file da li.
Comunque GPT è il tipo di partizione ma devi conoscere il filsystem (per intenderci NTFS/FAT32/ecc..)
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
potrebbe fare AL CASO MIO QUESTO SOFTWARE?
http://www.paragon-software.com/it/h.../features.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Prima di acquistare un software, ti consiglio di fare quello che puoi con i programmi gratuiti..
Puoi provare a vedere se con Parted magic riesci a capire che filesystem ha l'hard disk. Lo scarichi da QUI e lo masterizzi su un CD, lo inserisci nel lettore, spegni il PC, lo accendi e dovrebbe entrare nel sistema operativo linux (siccome è LIVE non modifica niente del tuo computer). Una volta dentro al sistema operativo di Parted Magic controlli le informazioni che ti riporta sull'hard disk.
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
io quando ero costretto a formattare l'hard disk IN NTFS, il mio sistema operativo diceva partione GPT: ora altro non so...!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.