|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/...uro_46563.html
Secondo le indiscrezioni diffuse in queste ore, il produttore taiwanese potrebbe presto annunciare una nuova soluzione tablet da 8 pollici caratterizzata da un prezzo particolarmente conveniente Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Senza GPS è poco meglio del Mediacom 875s2 preso di recente a 140 euro, non so quanto possa valerne la pena.
Migliora sul lato potenza CPU (quad core contro dual core), fotocamera posteriore (5mpx vs 2mpx) e... e basta direi. O forse possiamo aggiungere tra i vantaggi una migliore integrazione con i servizi google. EDIT: dimenticavo, la memoria interna dell'acer è 16GB contro 8, c'è comunque per entrambi l'espansione. Sembra peggiori nella scocca, il Mediacom è in alluminio. Ultima modifica di calabar : 09-04-2013 alle 11:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
E magari anche l'assistenza tecnica va aggiunta a quanto scritto sopra
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
|
199 euro come prezzo di lancio potrebbe andare bene, poi subito dopo diventa eccessivo.
Per essere veramente competitivo deve scendere di 50 euro. Fare paragoni con il mondo Apple è impossibile, è un'altro target d'utenza. Questo invece è un prodotto che si scontra con il lowcost come quello di mediacom et simili. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
e soprattutto evviva la concorrenza (con Asus e samsung) e la differenziazione.
Questo è 4/3 mentre tutti gli altri 16/9 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Un tablet è un tablet.. mettendo tutto sul tavolo tra hardware e servizi ti sfido a trovare UNA e dico UNA cosa che questo tablet non può fare rispetto ad un ipad mini. O almeno (meglio precisare per evitare ridicolaggini) una cosa che valga la spesa extra della bellezza di 140 euro.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() La paura era quella di portare a casa uno scassone inusabile.. Mi dai un po' di feedback sui mediacom? Per la precisione: sensibilità schermo? potenza in uso normale (cazzeggio in internet, mail, giochini low level, fluidità scermo ecc) Software: android puro o rivisitato/castrato? c'è l'accesso a google play? Grazie e mille scuse per il piccolo OT! ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
|
Fosse per me, nell'ottica di fare un tablet molto low-cost, rimuoverei completamente ogni fotocamera da qualsiasi tablet.
Tanto quella di un telefono di pari prezzo è uguale se non migliore. ![]() La questione è che poi, in termini di costo, la fotocamera incide proprio poco. Credo.
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri ACQUISTI: WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Premetto che sono possessore di un Mediacom 870s2...
I commenti tipo quelli di @calabar non li capisco... Stiamo parlando di un prodotto che paragonato al citato 875s2 lo straccia in tutto! Il doppio dei core, quasi il triplo di risoluz. x le fotocamere, il doppio dello storage, ha anche il GPS !!! Ma cosa pretendete che cammini... Al lancio costerebbe un 30% in più (quindi suscettibile di miglioramenti) x un hw più che all'altezza (paragoniamolo al Samsung Tab 7.0 o al Nexus 7). Non sarà una pietra miliare nella storia dell'informatica, ma da qui a denigrarlo ce ne vuole... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
certo che paragonare un mediacom ad un acer anche economico è un azzardo puro...possessore di un A510...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
edit
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri ACQUISTI: WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user Ultima modifica di threnino : 09-04-2013 alle 14:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse l'acer ha il giroscopio? Quella in effetti è una carenza che non mi piace. Io comunque lo confrontavo con l'875s2 che ho avuto, un po' più evoluto dell'870. Il problema secondo me è che l'acer è un dispositivo incompleto, se devo prendere un home tablet economico preferisco risparmiare 60 euro (in pratica 1/3 del prezzo) e prendere il mediacom. Poi ovviamente la cosa sarà da rivalutare in base al prezzo su strada. Tra l'altro non capisco questo "razzismo" sulla marca, non mi pare che qualitativamente parlando il mediacom sia peggiore dell'acer (anzi...), e come supporto Mediacom si è sempre comportata bene (aggiornando per esempio tablet a ICS quando altre marche più blasonate se ne son guardate bene). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
così dice il dottor HWUpgrade ![]() avevo scritto la stessa cosa nel messaggio editato, poi mi son detto, forse ho capito male e "senza il gps" significa "a parte il gps" è poco meglio di... invece ho proprio capito bene :P
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri ACQUISTI: WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user Ultima modifica di threnino : 09-04-2013 alle 17:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Quote:
si basa sul SoC quad-core MediaTek MTK MT8125 a 1.2 GHz con architettura ARM Cortex A9, affiancato da 1 GB di memoria RAM e da 16 GB di spazio di archiviazione, incrementabile a 32 GB tramite il vano microSD. Sono previste inoltre le connessioni wireless Wi-Fi e Bluetooth 4.0, una fotocamera frontale da 0,3 megapixel e una posteriore da 5 megapixel, un connettore microHDMI e uno microUSB 2.0. Non mancano poi sensore GPS, accelerometro, giroscopio e sensore di luminosità ambientale. Stando a quanto si apprende la batteria in dotazione ha una capacità di 3250 mAh e fornisce un'autonomia pari a 7 ore nella fruizione di contenuti video. ora vi chiedo che cos'ha che non va? cosa gli manca? incompleto de chè!?
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Per "incompleto" intendo senza giroscopio (che a questo punto immagino ci sia), senza NFC, senza una versione con 3G che magari telefona (ok, quest'ultima era un po' pretenziosa). Se l'acer ha GPS e giroscopio, allora direi che diventa decisamente interessante, tanto da farci un bel pensierino. Se avesse avuto una risoluzione 1280x non avrei avuto dubbi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
|
Alla fine dipende sempre da cosa si cerca e quanto si vuol spendere.
In termini assoluti, ho avuto Ideos, Wildfire e ora ho un Nexus 4. Fanno tutti e tre le stesse cose (telefonare, navigare, gps). Bello eh ![]() Vale lo stesso per i tablet, a Natale 2011 Santa Claus mi portò un bel Iconia Tab A100, un miracolo 2 anni fa (Tegra 2, GPS, BT, Wifi, Hdmi, MicroSD), certo non paragonabile all'iPad come qualità costruttiva o prezzo, però strano a dirsi navigo una bomba su internet (Flash Player incluso), va bene come navigatore satellitare, lo connetto alla TV HD e lo uso come mediaplayer, ci faccio ritocco di foto e video, leggo fumetti/ebook/libri universitari, ci studio... Scusate ma che avete contro i devices economici? Fanno le stesse cose di quelli super-costosi, ovviamente bisogna saper scegliere, io un mediacom non lo prenderei mai, ne ho provati un bel po' (i vari 7xx, qualche 10") e mi han dato tutti la stessa impressione: scocca scadente, e un'autonomia ridicola (si e no un paio d'ore). PS: ho preso un Iconia B1 alla mia donna, tanto per, nei sui 119€ ha una ottima autonomia (oltre 8h!), wifi, bt, gps e memoria espandibile, e scusate se e poco....
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Non fare di tutta l'erba un fascio, ci sono pessimi mediacom e mediacom buoni. L'875v2 che cito è' tra quelli buoni, provare per credere. Certo, non è un top di gamma, ma per quella spesa secondo me è stata una buona scelta, forse la migliore disponibile. Ora non vorrei sembrare uno che vuole fare pubblicità a mediacom per forza, però non vedo perchè, se il dispositivo è discreto, non dirlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.