|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: C/mare di Stabia
|
password ibm
ragà qualkuno di voi sa come eliminare la password da un think pad 390 E?
mi spiego meglio: un mio amico, aveva il portatile in questione, dopo una caduta, il monitor restava bianco me lo diede per vedere se riuscivo a riparalo, come già fatto in precedenza (pensavo magari fosse staccato qcs) ma nulla, dopo alcuni mesi, mi riporta il portatile e riusciamo a farlo fungere vicino collegandolo ad un monitor esterno, ma il guaio è ke adesso il tipo non ricorda + la password c'è un modo per ovviare a ciò? o provato a staccare la batteria per qualke minuto, ma nulla |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: - Multiverso -
|
la password del BIOS o dell'OS?
Se e' del BIOS 1) prova a togliere la batteria per piu' tempo...ho gia' utilizzato questo metodo ![]() ![]() Se e' dell'OS 1) che tipo di OS?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
praticamente esce un lukketto in alto a sx e lì occorre inserire la password
quindi non so se è del SO (mi sembra ke fosse win nt o 98se) o del bios ma penso + del secondo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
+ o meno quanto tempo deve stare senza batteria?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Oristano
|
Bastano pochi instanti,ma non credo si riferisse alla batteria del portatite,bensi a quella della scheda madre.Vedi link:
http://www.leolab.org/sic_password_bios.html http://www.dinoxpc.com/hwfaq/bios_1.asp Spero di esserti stato di aiuto,Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
su questa no 1-perkè non ho il manuale e non saprei (o almeno dovrei aprirlo, per vedere se indicato) dove si trova il jumper per resettare la password del SO 2-potrei anke scaricare il programmono indicato alla fine dell'articolo su dinoxpc, ma come lo lancio se (prima di inserire la password) non parte nulla, ne SO, ne bios, ne tantomeno lettore e floppy |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Comunque non credo che si tratti della password del bios,che ti impedisce di accedere al bios,ma della password dell' hard disk.Per verificare potresti smontare l' hard disk e collegarlo ad un' altro computer.Se la password è quella dell' hard disk non so proprio come tu possa fare,credo l' unico modo sia rivolgersi all' IBM o a una ditta specializzate in questo genere di cose tipo:
http://riparafiles.it/home.htm Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
infatti è quello ke avevo tentato di fare, ma l'hd del mio portatile (il think pad 600x) ha l'attacco dell'hd completamente diverso
![]() quindi al limite gli converrebbe comprare un hd? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Se è impostata la password dell' hard disk credo proprio di si.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ok thanks
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
comunque prova a leggere il libretto d' uso per avere maggiori notizie,lo trovi qui:
ftp://ftp.pc.ibm.com/pub/pccbbs/mobiles/390usrgd.pdf Spero di esserti stato di aiuto, Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pisa - Italia
|
tenete presente che ibm ha anche la supervisor password che per essere eliminata, da quello che ho appreso in giro, necessità di un intervento da parte dell'assistenza.
C@F |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Il link funziona,solo che deve scaricare il manuale in pdf(devi avere adobe acrobat reader installato sul computer)che è un pò grosso(circa 3M.)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
infatti, ma dopo i tre minuti circa mi dice operazione completata, senza ke però sia visualizzato nulla.
cmq altra domanda: è da ieri sera ke il portatile è senza batteria (quella del bios)e senza batteria (alimentazione) provo a rimontare il tutto e a fare una prova o mi conviene attendere ankora? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pisa - Italia
|
La supervisor password la imposta l'utente ... nn la casa ...
C@F |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
speriamo bene allora (ke non si tratti di quella) altrimenti mi sa ke deve rimandarlo alla ibm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ragà srò ripetitivo, ma:
è da ieri sera ke il portatile è senza batteria (quella del bios)e senza batteria (alimentazione) provo a rimontare il tutto e a fare una prova o mi conviene attendere ankora? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.