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Old 04-04-2013, 19:23   #1
Hailking
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Voip audio unidirezionale

Salve a tutti ragazzi.
Ogni volta che scrivo su questo forum sono sempre avvelenato come un serpente per le incompetenze dei tecnici (non tutti) che entrano in casa mia.
Da Gennaio ho stipulato un contratto che mi fornisce l'adsl via wireless tramite un antenna Nanostation montata sul mio tetto.
Diciamo che l'adsl va benone, le nanostation rendono bene.
Il problema è che in due mesi e mezzo non sono stati in grado di installarmi correttamente il telefono voip.
Avevo uno snom 300 che non sono stati in grado di configurare. Mi hanno detto di cambiare telefono e comprare uno che sapevano configurare...e io l'ho fatto. Ora ho un grandstream gxp2000.
Voi direte...gli hai accontentati, ora il telefono funzionerà...E invece...neanche per l'anticamera dell'inferno
Sono riusciti a farlo funzionare solo con audio unidirezionale, ovvero chi mi chiama dall'esterno sente la mia voce ma io dal telefono non sento loro, non sento le chiamate esterne.
Questo sistema andrebbe bene per la psicoanalisi a distanza, uno parla e uno ascolta...stop
Stanno armeggiando da una settimana e sotto mie chiamate, insulti, minacce non sono riusciti a cavare un ragno dal buco. Vedo che armeggiano con le porte RTP cambiandole ripetutamente. Mettono e tolgono lo stun (che ogni tanto non fa registrare il numero), cambiano la porta sip (ma poi non registra il numero perchè le porte dei loro server sono chiuse.
C'è anche da considerare che le loro reti sono nattate, le nanostation hanno le porte bloccate e loro sono degli... INCOMPETENTI.
Consigliatemi qualcosa da fare...qualcosa da dire a questi tecnici (uno è anche ingegnere informatico, la divinità dell'azienda)...che magari gli si accende la lampadina.
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Old 04-04-2013, 20:25   #2
malatodihardware
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Innanziitutto se sei nattato devi obbligatoriamente attivare lo stun.
La porta SIP dipende dal gestore e non da te. Ma il provider VoIp sono ancora loro?
malatodihardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 21:20   #3
trottolino1970
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Messaggi: 6044
Anche in privato posso sapere chi sarebbe questo provider? Per quanto riguarda il VoIP non capisco perché non ti installano un semplice linksys ( davvero una meraviglia)


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Old 04-04-2013, 23:14   #4
Hailking
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e riguardo la porta rtp perchè vanno a tentativi? Riguardo il nome del provider vi sto per scrivere in privato. Ragazzi datemi dei suggerimenti
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Old 04-04-2013, 23:28   #5
trottolino1970
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Originariamente inviato da Hailking Guarda i messaggi
e riguardo la porta rtp perchè vanno a tentativi? Riguardo il nome del provider vi sto per scrivere in privato. Ragazzi datemi dei suggerimenti
per esperienza personale (lavoro nel campo delle reti da anni e anni) il voip non richiede nessuna particolare configurazione a livello di porte. In particolare il provider da te citato in pm funziona alla perfezione con l'ata da me precedentemente nominato (linksys, lo uso personalmente con lo stesso provider). A questo punto non capisco cosa si stanno inventando pur di farlo funzionare, bastano solo pochi e semplici passaggi
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Old 04-04-2013, 23:34   #6
barzokk
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Originariamente inviato da Hailking Guarda i messaggi
Sono riusciti a farlo funzionare solo con audio unidirezionale, ovvero chi mi chiama dall'esterno sente la mia voce ma io dal telefono non sento loro, non sento le chiamate esterne.
hai sbagliato sezione, c'è quella "voip"...
comunque mi sembra il classico problema di codec (ulaw, alaw e balle varie)
prova a smanettarci un po'
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Old 05-04-2013, 00:14   #7
Wolfhwk
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Originariamente inviato da Hailking Guarda i messaggi
e riguardo la porta rtp perchè vanno a tentativi? Riguardo il nome del provider vi sto per scrivere in privato. Ragazzi datemi dei suggerimenti
Ne avranno di porte da provare allora
Almeno da 1024 a 65000 e passa.
Questi sono i soliti buontemponi dell' altra discussione, quella del router irragiungibile
Vediamo come si evolve la situazione.
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 11:51   #8
Hailking
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Città: Firenze
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Ragazzi MIRACOLO!!!
Mezz'ora fa mi hanno chiamato per fare la prova e funziona!!!
Mi hanno detto che anche questo telefono era incompatibile (cazzate...è quello presente nel loro punto shop) e che per farmi funzionare la linea mi hanno dovuto configurare il telefono come centralino. Dalla config vedo che hanno cambiato il sip server e il proxy in uscita (prima c'era l'ip dell'antenna, ora un altro indirizzo locale del loro server) e il sip user id e l'autenticazione, cambiandoli in un numero interno a tre cifre (prima era il mio num di tel).
Mi sembra una configurazione arraffata ma almeno funziona dai.
RImane il fatto che non riesco a capire come si faccia a fondare un azienda e a non saper configurare un dannato telefono
GRazie a tutti ragazzi per la pazienza...sempre gentilissimi
Hailking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 14:26   #9
Hailking
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L'Avatar di Hailking
 
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eh...mi sembrava troppo bello per essere vero.
Ora che mi hanno configurato il telefono in modalità centralino, non riescono a farmi la ricarica per farmi chiamare. Suppongo che il motivo sia per il fatto che ora il telefono non è più collegato con il mio accont voip ma come un loro numero interno. Allucinante!
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Old 05-04-2013, 14:45   #10
barzokk
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Originariamente inviato da Hailking Guarda i messaggi
Dalla config vedo che hanno cambiato il sip server
mah, a me continua a sembrare un problema di codec (o Vocoder o come lo volete chiamare) puo' essere che con questo nuovo SIP server il tuo client trova un match

ma perchè non si puo' scrivere il nome ? se io avessi problemi con lo smartphone a farlo funzionare con Vodofono non posso dirlo ?
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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