|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 10
|
Notebook per Gaming/Ingegneria
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, e mi sono iscritto perchè ho visto che la community è attiva e preparata in materia, e spero di poter continuare a partecipare alle discussioni in futuro.
Ho un MacBook Pro del 2010, che ho deciso di vendere, perchè purtroppo (o per fortuna, dipende dai punti di vista) per ingegneria è davvero necesario avere Windows. Dato che voglio evitare di partizionare l'hard disk, e visto che i componenti del Mac iniziano ad essere vecchiotti (Intel core 2 duo e una scheda video davvero poco performante), ho deciso di prendere un portatile su cui giri Windows. Vi spiego quali sono le mie esigenze: 1)Far girare Autocad e simili a livelli buoni 2)Possibilità di sostituire scheda grafica e processore (quindi che non siano saldati sulla scheda madre). 3)Far girare bene i giochi dell'attuale generazione e quelli della prossima. Ho individuato nel Alienware della Dell una soluzione ottimale, ma non so se è possibili sostituire i componenti sugli alienware. Ma comunque non mi precludo altre alternative, magari da assemblare, o di altre marche, Sony, HP... qualsiasi cosa. Aspetto i vostri consigli, e vi ringrazio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 1285
|
Assemblato Santech
__________________
N550JK-CN015H Windows 7 Ultimate |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 10
|
Intorno a quanto si aggira il prezzo?
Eliminando il lato "gaming" e mantenedo quello "professionale" si risparmia qualcosa? Perchè de il risparmio è sostanziale, c'è la PS4 all'orizzonte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 1285
|
si parte dai 1200 per il modello più economico, di solito vengono venduti sempre con una dedicata a partire dalla GTX 670MX, prova a contattarli ma non credo serva a qualcosa.
__________________
N550JK-CN015H Windows 7 Ultimate |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.