|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Problema dissipatore CPU
Come da titolo ho un problema al dissipatore..
Ho ordinato il pc online e quando mi è arrivato ho notato che il dissipatore era inclinato di 20-25 gradi rispetto alla posizione verticale, e così anche la ventola ad esso attaccata.. Devo fare qualcosa? la cpu (nel mio caso un i5 3450) si puó surriscaldare per questo problema? Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se il dissipatore e quello originale intel , allora non va bene che sia inclinato .
E possibile che uno dei 4 fermi che tengono fissato il dissipatore si sia staccato dalla scheda madre . Anche la ventola e fissata con dei ganci di plastica al dissipatore . Ti conviene togliere il dissipatore , controllare bene che non si sia rotto qualche gancio e poi rimontarlo di nuovo . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Parliamo di un Cm Hyper 412 S.. Sulla confezione si vede in verticale, ma visto che me lo hanno mandato così speravo nella professionalità dei tecnici che lo hanno montato (pensando, o meglio sperando, lo abbiano fatto apposta).
Grazie mille della risposta! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Il dissi deve stare in verticale, una inclinazione di 20-25 gradi vuol dire che non combacia con la superficie della cpu (e ciò dovrebbe essere visibile); in questo caso lo devi assolutamente smontare, riapplicare uno strato di pasta termica e rimontarlo. Prima di eseguire ciò, scaricati il manuale per il montaggio: http://www.coolermaster.com/product.php?product_id=6748
Mi viene un dubbio: non è che si sono piegate le heat pipe? P.S. puoi postare una foto?
Come in Alto così in Basso Ultima modifica di Vialattea : 04-04-2013 alle 06:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Alla fine ho risolto da solo.. Come mi avete detto visto che doveva stare in verticale l'ho smontato e rimontato; gli heat pipe sono a posto! Per la pasta termica invece non la avevo per cui non l'ho rimessa.. Spero basti quella che c'era già. Ora peró è a posto! Grazie mille
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Sarebbe stato meglio pulire dissi e cpu dalla vecchia pasta termica e metterne uno strato nuovo. Controlla, comunque, la temperatura della cpu.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.