|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
problema con pc fisso
Ciao a tutti e scusatemi da subito ma sono novellino in tutto anche nel forum.
Mio fratello ha smontato la scheda madre del mio pc fisso e subito dopo averla rimontata il pc non funziona più, praticamente quando attacco il cavo di corrente si accende il led dell'alimentatore e stranamente anche quello del tasto di accensione ma il pc non dà segni di vita. La scheda madre è M2N68-LA e credo che si dell'asus. Sulla scheda madre non vedo led ne spenti ne accesi è possibile che non lo abbia? Ringrazio chiunque anticipatamente Grazie Andrea |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
Ottimo passatempo!
Con la speranza che non siano stati rimossi i distanziali (sotto la mobo) e che questa sia stata fissata con le dovute maniere al case, dovresti in primis verificare tutte le connessioni di alimentazione e successivamente quelle del pannello frontale (led e pulsanti di avviamento sul case). Indica se sono stati smontati e rimontati altri componenti. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Massa Carrara
|
![]() tanto per fare qualche verifica al volo: - Molex ATX power (nel disegno, alla destra delle ram - controlla che sia collegato il molex 24pin; - Molex ATX CPU (nel disegno, in basso a sinistra vicino alla cpu - è quadrato, controlla che sia collegato il molex 4pin; - Cpu fan (nel disegno, in alto a destra - controlla che la ventola del dissipatore sia collegata; - F-pannel (nel disegno, angolo basso a destra) - controlla che tutti i cavi provenienti dal case corrispondano ai pin giusti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.