|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Catania
|
potenziare ram acer aspire 5740g
Ciao a tutti, non sono un esperto di portatili e forse neanche di fissi XD
Ho un acer aspire 5740G intel core i3-330m 2.13 ghz con 4 gb di ram. win 7 64bit Senza troppi giri di parole, ho trovato un tizio nella mia città che vende la ram di questo portatile a poco prezzo, l'ha tolta dal suo che si è rotto e vorrei acquistarla per potenziare il mio e portarlo ad 8gb non essendo un gran pc. La mie domande: è compatibile con il mio ? come faccio a sapere se ho slot libere senza aprire il pc? per vostra esperienza, è semplice arrivare agli alloggi della ram? (mai aperto un portatile). Questa è la ram che vende: 2xRAM 2GB DDR3 Samsung M471B5673EH1-CF8 utilizzo il pc principalmente per lavoro, con software musicali e non nascondo che non sono assolutamente contento delle prestazioni per un computer costa all'epoca 550€. é ottimizzato abbastanza da farlo girare in modo accettabile, ho formattato togliendo ttt le cagate che mettono all'inizio, da SO ho tolto molti componenti e servizi inutili, grafica ridotta al minimo e pochi programmi, forse sono io maniaco delle prestazioni ![]() Grazie in anticipo per l'aiuto ![]() EDIT: Non credevo bastasse togliere due viti per arrivare alla ram, ho visto più o meno la situazione e le ram sembra ci siano solo due slot e siano tutte due occupate. Significa quindi che se volessi potenziare la ram ad 8 gb, dovrei acquistare due banchi di ram da 4 gb l'uno, giusto? Quindi mi sa che non risolvo nulla acquistando la ram da questo tizio.
Processore: Intel i5 6600k (QuadCore 3.50Ghz) - RAM: 2x4gb DDR4 2133mhz - Sk Madre: MSI Gaming B150 Gaming M3 - SSD: EVO 500gb - HDD: WD Blue 1tb - OS: Win7 64bit sp1 - Ali: Thermaltake Berlin 630w Ultima modifica di Dave-93 : 29-03-2013 alle 17:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie mille per la risposta e per le dritte.
Ho visto che 2 banchi da 4 gb mi costerebbero quasi 80€, non so quanto ne valga la pena, forse tanto vale vendere il pc, ancora buono per chi nn ha esigenze e prendere qualcosa di nuovo, vediamo con l'arrivo dell'estate ![]() Ancora grazie, alla prossima
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Al massimo penso che potresti più semplicemente prendere un banco da 4GB (per portare tutto a 6GB che sono più che sufficienti per un utilizzo generico) ed eventualmente rivendere il banco da 2GB in eccesso..puoi metterlo a 10/15€ circa
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
non sono un esperto, ma tempo fa avevo letto che era un pò insensato avere 6 gb di ram, meglio 4 o 8; Ha senso questa cosa che ho sentito dire o riuscirei ad avere prestazioni migliori davvero ?
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Non è vero, avere banchi di dimensioni diverse non pregiudica il loro normale funzionamento..averne 6GB (io sul mio vecchio notebook ne ho 3GB ad esempio) va benissimo, piuttosto che averne 4GB ed essere stretti, o 8GB e non sfruttarli mai, mi sembra un buon compromesso
![]() Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:44.