Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2013, 11:02   #1
jax
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Consiglio su cambio di gestore

Ciao a tutti

Da un po' di tempo a questa parte sto pensando di cambiare il mio attuale gestore/provider per passare a un'offerta migliore dal punto di vista economico, ma ho paura di ritrovarmi con un servizio peggiore di quello che ho ora (a fronte di un risparmio in bolletta)

Attualmente ho attiva l'offerta Tiscali 20 MB tutto incluso (pago circa 43 € al mese con chiamate illimitate senza scatto alla risposta e Internet illimitato) e, tranne qualche sporadico caso, non ho di che lamentarmi, almeno per quanto riguarda la parte telefonica.

Per ciò che riguarda il collegamento Internet invece, assodato che i 20 MB sono una chimera, per qualche tempo mi hanno attivato il profilo da 10 MB che funzionava il più delle volte, salvo incorrere in qualche disconnesisone di troppo nei giorni e nelle ore di punta (es. il sabato sera o la domenica).

Alla fine mi hanno impostato il profilo da 8 MB e con quello sembra che abbia risolto il problema delle disconnessioni che in certi casi erano abbastanza fastidiose (specie giocando online)

Dato che vorrei risparmiare un po' sulla bolletta (diciamo una decina d'euro al mese), sarei tentato di passare a un altro operatore (pensavo a Infostrada o a una delle offerte Fastweb. In quest'ultimo caso, essendo anche cliente Sky potrei usufruire di un ulteriore sconto, ma in giro non ho letto pareri troppo entusiastici a riguardo).

Il mio dubbio è: conviene risparmiare una decina d'euro al mese per poi ritrovarsi con una linea/servizio peggiori di quelli attuali? (con Tiscali mi trovo abbastanza bene in fondo e sono loro abbonato da più di 7 anni ormai)

In teoria, se non riesco ad andare oltre i 10 MB con Tiscali, è possibile che cambiando operatore possa superare questa soglia (senza problemi) oppure la mia linea telefonica mi limiterebbe comunque?

Grazie per gli eventuali consigli e scusate se mi sono dilungato oltremodo
jax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 11:15   #2
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Iniziamo col fugare i tuoi dubbi, no non ha senso per risparmiare 10 euro avere un servizio inefficiente, e si in teoria con altri operatori potresti superare la soglia dei 10 mega. Per iniziare vai sui rispettivi siti di infostrada e fastweb e verifica se sei coperto in ull dopodiché facci sapere quanto sei distante dalla centrale e magari postaci anche i valori della tua linea ovvero portante, attenuazione e margine di rumore.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 19:08   #3
jax
Senior Member

Ciao e grazie della risposta

Sono andato sui rispettivi siti di Infostrada e Fastweb e ho controllato solamente se il mio civico ė raggiunto dalla loro linea e in entrambi i casi la verifica ė stata positiva, ma non credo questo sia sufficiente per dire se sono o meno raggiunto in ULL (che non so cosa significhi...)

Per quanto riguarda le altre informazioni, dove/come posso procurarmele?

Grazie di nuovo
Old 04-04-2013, 20:55   #4
federico1
Senior Member

L'Avatar di federico1

Iscritto dal: Feb 2008
Città: taranto
Quote:
Originariamente inviato da jax Guarda i messaggi
Ciao e grazie della risposta

Sono andato sui rispettivi siti di Infostrada e Fastweb e ho controllato solamente se il mio civico ė raggiunto dalla loro linea e in entrambi i casi la verifica ė stata positiva, ma non credo questo sia sufficiente per dire se sono o meno raggiunto in ULL (che non so cosa significhi...)

Grazie di nuovo
Prova ad attivare la 20 mega.Se ti dà l'ok sei in ull. Se ti propone una 7 lascia perdere
federico1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 21:16   #5
jax
Senior Member

Sia per Fastweb che per Infostrada mi dice che il mio numero ė raggiunto dalla 20 mb, ma la velocità effettiva sarà sicuramente inferiore (come d altronde avviene con tiscali).

Il punto ė proprio questo: sapere con buona approssimazione quanto veloce potrò andare senza problemi di disconnessioni e dato che ora fatico a reggere la 10 mega temo che sarà difficile cambiando operatore salire troppo.
Old 04-04-2013, 21:41   #6
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da jax Guarda i messaggi
Devi entrare nell'interfaccia web del tuo router e trovare la schermata inerente il collegamento adsl, li troverai tutte le informazioni, mentre per sapere a quale centrale sei collegato per poi dedurne la distanza clicca su questo link http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php

Ultima modifica di san80d : 04-04-2013 alle 21:47.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian