Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-04-2013, 21:17   #1
HalphaZ
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 236
Strana condizione da commesso Expert dopo acquisto portatile Asus

Salve a tutti,
vorrei avere consigli e opinioni su questa vicenda che mi puzza di bruciato.
Ieri ho acquistato un portatile Asus da Expert Papino.

Il commesso mi ha detto che per i primi 7 o 10 giorni (non ricordo bene) devo cercare di non collegarmi a internet, perchè altrimenti il portatile manda il proprio seriale ad Asus e quindi fa una sorta di registrazione.

Il commesso mi ha spiegato che se trovo un difetto di fabbrica entro i 10 giorni, gli riporto il portatile e loro me lo cambiano subito senza passare dall'assistenza; nel caso invece che il portatile si collega a internet e quindi fa questa "registrazione a sgamo", sono costretti, anche se entro i 10 giorni dall'acquisto, a mandarlo in assistenza.

Ora: a me sta cosa suona strana.

Innanzi tutto io il portatile potrei compralo anche solo per navigare su internet, quindi questa restrizione andrebbe a incidere negativamente nel mio usufruire del MIO prodotto proprio nel periodo di suo maggiore valore, ovvero subito dopo l'acquisto.
Inoltre come faccio a stabilire che c'è un difetto nel modulo wireless se non devo collegarmi?
Mi pare il cane che si morde la coda.

Lui mi ha detto che è una politica che fanno tutti e che non è solo Expert.

Io, per gli acquisti che ho fatto, ricordo che sempre, entro i 10 giorni, qualunque sia il difetto, loro devono sostituire senza fiatare; poi, oltre il 10° giorno, deve subentrare l'assistenza.

Voi cosa mi dite?

Grazie
HalphaZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 21:29   #2
Paul92
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 1080
http://www.youtube.com/watch?v=Csi4BT3CCK8



è come dici tu, entro i primi 7 giorni hai il diritto di recesso, cambi la tua macchina con una uguale, o di pari o superiori caratteristiche, oppure ottieni un buono spesa da spendere nello stesso esercizio..

non fa nessuna registrazione "segreta" connettendosi a internet, e se ti accorgi di grossi difetti nei primi giorni ti conviene fare così, altrimenti passi per la garanzia "normale", e anche qui, se hai voglia di fare da te magari ci metti qualche giorno in meno che a portarlo da loro

tra l'altro Asus su alcuno notebook offre altre 2 garanzie, la Kasko per i primi 12 mesi, e la Zero Bright Dot sui primi 30 o 60 giorni, non ricordo bene, che è una garanzia sul pannello lcd, nel caso trovassi pixel "morti"
__________________
NAS MSI C847MS-E33 - 4GB Patriot 1333Mhz DDR3 - 2xWD Red 2TB Raid 1 - 2x WD Green 3TB
Laptop Surface Pro 2017 Core M 4GB 128GB
Mobile Xiaomi mi mix 2 (LineageOS) + ho. mobile
Paul92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 22:04   #3
marklevinson76
Senior Member
 
L'Avatar di marklevinson76
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7377
ti danno questo tipo di restrizione per poi poter rivendere lo stesso prodotto a qualche altra persona..sentendo questa limitazione io al tuo posto gli avrei mollato il portatile e lo avrei acquistato altrove
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 07:57   #4
Beren-jrr
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1216
esperienza diretta da expert di ascoli piceno:

acquisto un portatile asus e dopo meno di una settimana decido di restituirlo perchè mi rendo conto che non è quello che mi serviva, quindi nessun tipo di difetto.
Chiamo il punto vendita e mi confermano che posso riportarlo indietro entro 8-10 gg ottenendo un buono.
Quando lo riporto il commesso mi chiede se l'ho collegato ad internet e se ho attivato windows (credo sia questo il punto della questione), io ovviamente gli faccio notare che non potevo usarlo senza fare queste operazioni...allora mi viene detto che previa autorizzazione del responsabile ed in via eccezionale mi verrà comunque ritirato ed emesso un buono.
Mi spiega inoltre che una volta attivato windows, nonostante si possa effettuare il ripristino (come ho fatto io prima di riportarlo indietro), il prodotto non potrebbe essere sostituito poichè è già registrato collegandosi ad internet (boh?!)

Ovviamente il mio caso non è un difetto del prodotto, ma questo è un aspetto che non sembrava interessargli più di tanto.
__________________
In Vendita: - Cerco: -
Trattato positivamente con: buglis - Leland Gaunt - pp2k - Malossi47 - Hellfisher - Cruciani - gelox15 - SUPERALEX - g0ldf3n1x - ASSTO - the_crazy_biker - Filone72 - sinergine - markoceri - matte.m - ]Rik`[ - theocrates - 10ruicosta10 - DocBrown altri...
Beren-jrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 12:10   #5
HalphaZ
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 236
Vi ringrazio per le vostre risposte e per avere condiviso le vostre esperienze.

Alla fine se deve andare in assistenza che ci vada pure, io lo uso come è normale che userei una qualsiasi cosa di mia proprietà.

Se deve succedere... pazienza.

Però sul momento mi sono irritato di questa "limitazione" impostami per motivi "neanche troppo sensati".

Vabbè, alla prossima e grazie ancora.
HalphaZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v