|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Problema gadget win7
Ciao a tutti, apro questa discussione perchè ho avuto un piccolo grande problema.
Uso il passato perchè l'ho appena risolto, ma purtroppo non ho capito la causa e quindi chiedo a voi nel caso in cui avete una spiegazione logica. In pratica il mio pc ha 2 gg di vita e ultimamente sto facendo gli ovvi aggiornamenti di win 7 più i relativi programmini esterni (flash, reader ecc ecc)...stamattina però, appena acceso il pc, noto che i gadget che avevo messo sul desktop sono spariti! Avevo messo il meteo, il calendario e le temperature del processore...quindi 2 di win e 1 di un programma esterno. Allora provo ad andare nel menù dei gadget e, sorpresa, cliccando non mi apre nulla! Spiazzato dalla cosa ho fatto qualche ricerca in rete e ho capito che il problema riguardava qualche aggiornamento...così sono andato in pannello di controllo e ho disinstallato gli ultimi 6 o 7 aggiornamenti che ho fatto. Non ricordo quali ho tolto, li ho presi a caso ma facendo attenzione a togliere gli ultimi in ordine cronologico. Ora i gadget sono ritornati e sono funzionanti, ma a me piacerebbe capire qual'è stato l'aggiornamento specifico che ha portato a questo problema. Sapete qualcosa in merito? Più che altro perchè mi spiace magari aver tolto degli aggiornamenti che magari non centravano nulla e che comunque servivano e sono importanti... Ultima modifica di Valejola : 17-03-2013 alle 10:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Discussione spostata dentro sezione corretta.
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ne hai tolti 6 o 7 hai detto, non sono molti quindi, adesso reinstallali uno per volta e dopo ogni installazione controlli i gadget se funzionano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
e quando lo trovi indicacelo così controlliamo se l'abbiamo installato anche noi e con quale comportamento dell'OS
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Purtroppo ieri li ho reinstallati tutti perchè dovevo spegnere il pc e non sapevo come farlo senza essere obbligato a reinstallare gli aggiornamenti che avevo appena tolto.
La cosa strana è che ora i gadget funzionano!! Speravo che fosse capitato anche a qualcun'altro del forum e che mi potesse dare qualche info in più, ma a quanto pare sono il primo e ma mi sà che dovrò aspettare fino a quando non spariscono di nuovo e rifare l'operazione da capo. In rete ho letto che c'è anche lo zampino del flash player, ma sinceramente io ho disinstallato solo alcuni aggiornamenti di win. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.