|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
consiglio x fotocamera digitale canon o nikon senza grandangolo
Ciao a tutti,
dopo la pessima esperienza fatta con la fotocamera SONY NEX-5N con le sue pessime foto con effetto linee cadenti, immagini deformate e 80% dell'immagine sfocata (solo il centro è a fuoco). Vorrei comprarmi una compatta Canon, ma non vorrei cadere nella stessa trappola. Sapete se esiste un modello di compatta canon senza obiettivo grandangolare? Che faccia foto dritte e a fuoco? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
da quel che ne so' le linee cadenti derivano da un problema unicamente dell'ottica, non della macchina, ti consiglierei di provare un'altro obiettivo prima di cambiare macchina |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie del consiglio, però mi costa più un obiettivo che una fotocamera compatta:
guarda che prezzi http://www.sony.it/hub/obiettivi/gam.../1237486899529 ci penserò su, sono ancora indeciso perchè anche se con un'altro obiettivo risolvo il problema delle linee cadenti, non'è detto che risolva anche quello della foto sfocata Ultima modifica di prinzart : 11-03-2013 alle 00:31. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Comunque per restare un minimo OT, per avere meno grandangolare guarda nelle specifiche la lunghezza focale minima, equivalente al 35mm, maggiore e' di 28mm e piu' stretta avrai l'inquadratura |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Non ho fatto il diritto di recesso un po perchè speravo di risolvere il problema in qualche modo.
Per il consiglio che mi hai dato quindi nelle specifiche devo vedere se c'è scritto obiettivo 35 mm o 28 mm? Per evitare la distorsione? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.