|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Videogiochi a scatti!
Salve , io ho un portatile Acer 5755G che ormai utilizzo da più o meno un anno. Finora non ho mai avuto problemi con Fifa e Pes 2013 , ma da qualche settimana i giochi vanno a scatti , con le stesse impostazioni di prima , antivirus disattivato , tema "base" , driver aggiornati , ma niente , tutto a scatti. Anche con Game Booster il problema persiste. Cosa potrei fare?
Caratteristiche PC : Inter Core I5-2450M 2.5 GHZ Nvidia GeForce GT630M with 2GB Dedicated VRAM 6 GB DDR3 Memory Grazie mille e spero di non aver sbagliato sezione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genzano di Roma (RM)
|
Può essere una cosa stupida, ma hai provato a mettere come profilo di risparmio energia "Prestazioni massime"? Capita a volte che con profili di risparmio energia la cpu non possa lavorare al massimo, o inavvertitamente hai cambiato quel valore.
CPU: Ryzen 3900X + Noctua NH-D15, MOBO: Gigabyte X570 Aorus Elite RAM: 2x16GB Corsair 3600, VGA: RTX 3090, SSD: 1TB Sabrent NVMe B]AUDIO:[/b] STRIX Raid DLX, ALI: Corsair TX 650W Ho concluso affari con: Drive97, cc65, abellodenonna, Upgrade_0, Andyweb79, cicos, appleroof, Ludus, Devilman, k|o, TeknØ, psaidac, max73rm, molti altri ||||| Thread Regali giochi PC: 5 Donati, 6 Ricevuti |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Ho anche usato una supporto con ventola per raffreddare il PC , ma niente da fare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
controlla che la ventola sia effettivamente utile (cpuid hwmonitor), il problema che descrivi sembrerebbe dipendere dal surriscaldamento della cpu
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ti consiglierei il buon vecchio formattone
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Brescia
|
Installare cose come game booster è deleterio imho...
Formattone e se posso azzardare un consiglio evita acer in futuro :P (Scherzo, ma ho decine di amici che hanno preso acer perchè costava meno a parità di hardware, e si sono trovati con sistemi di raffreddamento inefficienti, costruzioni approssimative e blocchi estivi del portatile...)
!MANGIO FULMINI CAGO SAETTE! Battle.net: Arghen#2913 CPU: AMD RYZEN 7800X3D GPU: ASUS 4070 TI PROART OC RAM:G SKILL DDR5 2X16 6000 MT/S CL30 SSD: LEXAR 790 4 TB ALI: CM SFX 850 GOLD CASE: THERMALTAKE THE TOWER 300 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Una domanda allora..Se formatto il PC , posso usare il seriale Windows sotto il PC per avere Windows genuino oppure serve il DVD originale ecc?
La seconda volta nella vita con Windows originale e non voglio perdermi questo brivido ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Brescia
|
Quote:
![]()
!MANGIO FULMINI CAGO SAETTE! Battle.net: Arghen#2913 CPU: AMD RYZEN 7800X3D GPU: ASUS 4070 TI PROART OC RAM:G SKILL DDR5 2X16 6000 MT/S CL30 SSD: LEXAR 790 4 TB ALI: CM SFX 850 GOLD CASE: THERMALTAKE THE TOWER 300 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
esatto, oppure puoi usare un qualsiasi cd purché sia originale (non modificato) e della giusta versione del serial (home,professional,ultimate,etc)
![]() |
#11 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
A pensarci bene non penso sia possibile scaricarlo gratis a meno di avere un account MSDN (che costa), ma la parola a nofear2002..
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
è molto probabile , qualora tu non abbia modificato le partizioni, che la Acer abbia messo una partizione di ripristino; premendo alt+F10 si dovrebbe aprire il recovery management che ti permetterà di ripristinare il pc esattamente come era di fabbrica (tra l'altro permette anche di fare delle proprie immagini del sistema magari dopo aver rimesso i programmi voluti e levato quelli indesiderati).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
Ragazzi , grazie di cuore! Formattato , reinstallato Windows e i giochi girano come prima!
Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.