Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2017, 20:18   #1
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Offerta internet adsl più economica

Mi sto per trasferire di casa, dovrò attivare un'adsl perchè senza penso dia ormai difficile vivere, anche se penso di avere qualche idea, sondavo per capire quale possa essere un'offerta adsl più economica possibile.

Temo che la chiavetta mi possa limitare, per questo punterei sull'adsl, anche in vista di smattv etc

grazie
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 20:48   #2
supernitro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da zabb Guarda i messaggi
Mi sto per trasferire di casa, dovrò attivare un'adsl perchè senza penso dia ormai difficile vivere, anche se penso di avere qualche idea, sondavo per capire quale possa essere un'offerta adsl più economica possibile.

Temo che la chiavetta mi possa limitare, per questo punterei sull'adsl, anche in vista di smattv etc

grazie
Questa: €19,95 al mese, prezzo fisso
http://casa.tiscali.it/adsl-telefono...95_modemgratis.
supernitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 20:48   #3
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Iscritto dal: Feb 2016
Non sei coperto da fibra/FTTC/VDSL2?
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 21:04   #4
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

allora, la casa è in centro storico a Firenze.

Ho notato una stranezza, ovvero che infostrada me la fa fare a 19 euro (absolute), ma tiscali mi propone un'offerta da 29 euro con 90 euro di attivazione (eth-voip) quindi mi sa che nella centrale di firenze via anselmi Tiscali non abbia i suoi apparati o li ha saturati??
Al momento l'ONU di riferimento è saturo, quindi niente fttc.

La ftth la sta montando tim, quindi forse in partnership con fastweb

Ultima modifica di zabb : 01-05-2017 alle 21:08.
Old 01-05-2017, 21:05   #5
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Quote:
in centro a Firenze c'è solo l'ADSL?!?
Old 01-05-2017, 21:07   #6
supernitro
Senior Member

Quote:

Ho notato una stranezza, ovvero che infostrada me la fa fare a 19 euro (absolute), ma tiscali mi propone un'offerta da 29 euro con 90 euro di attivazione (eth-voip) quindi mi sa che nella centrale di firenze via anselmi Tiscali non abbia i suoi apparati o li ha saturati??
Al momento l'ONU di riferimento è saturo.
controlla il tuo indirizzo senza inserire il numero, come se non avessi una linea telefonica, e vedi se Tiscali ti fa attivare l'offerta a €19,95 o €24,95
Old 01-05-2017, 21:09   #7
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:

Al momento l'ONU di riferimento è saturo.
Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
in centro a Firenze c'è solo l'ADSL?!?
Quote:
Originariamente inviato da supernitro Guarda i messaggi
controlla il tuo indirizzo senza inserire il numero, come se non avessi una linea telefonica, e vedi se Tiscali ti fa attivare l'offerta a €19,95 o €24,95
Avrà armadio saturo, Firenze è tutta coperta FTTC!

Comunque in centro a Firenze stanno mettendo FTTH TIM ovunque!

Non conviene assolutamente fare un abbonamento adesso, aspetta che attivino la FTTH.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2017, 21:10   #8
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Quote:
29,95 euro mese
http://casa.tiscali.it/adsl-telefono...adsl_open_lna/

mi danno la wholesale con modem voip

Ultima modifica di zabb : 01-05-2017 alle 21:15.
Old 01-05-2017, 21:19   #9
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Non conviene assolutamente fare un abbonamento adesso, aspetta che attivino la FTTH.
La cosa nn è immediata, volevo solo sincerarmi che le offerte fossero quelle che avevo in mente e non vi fossero soluzioni a cui non avevo pensato.

TIM copre si, ma i prezzi tim sono e saranno troppo alti.
OpenFiber prima che arrivi campa cavallo, vanno lenti una lumaca e quando si prospetterà la possibilità di entrare in casa non so quanto potrò restare senza.
Old 01-05-2017, 21:23   #10
supernitro
Senior Member

Quote:
La cosa nn è immediata, volevo solo sincerarmi che le offerte fossero quelle che avevo in mente e non vi fossero soluzioni a cui non avevo pensato.

TIM copre si, ma i prezzi tim sono e saranno troppo alti.
OpenFiber prima che arrivi campa cavallo, vanno lenti una lumaca e quando si prospetterà la possibilità di entrare in casa non so quanto potrò restare senza.
Considera che Absolute con Infostrada costa €22,95 ogni 4 settimane + €0,73 a fattura e ti vincola per 30 mesi. In caso di recesso anticipato €75 + le rate residue per l'attivazione

Per 2€ in più ti conviene attivare un'offerta in FTTC da €25

Ultima modifica di supernitro : 01-05-2017 alle 21:29.
Old 01-05-2017, 21:23   #11
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Quote:
A dire il vero vanno spediti e ci sono già diverse città attive.
OpenFiber sta già lavorando a Firenze:

http://openfiber.it/copertura-fibra/Toscana/Firenze
Old 01-05-2017, 21:42   #12
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Nn
Quote:
A dire il vero vanno spediti e ci sono già diverse città attive.
OpenFiber sta già lavorando a Firenze:

http://openfiber.it/copertura-fibra/Toscana/Firenze
Lo so che stanno lavorando a Firenze so anche dove sono solo zone periferiche per ora e ti assicuro vivendoci che i tecnici per conto di telecom li vedi tutti i giorni da gli ultimi due mesi, massicciamente davvero. Le zone coperte da fibra lungo muro, roe predisposti, etc sono tantissime ... Openfiber forse su due mani.. io ci spero, ma per ora...
Old 01-05-2017, 21:44   #13
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Quote:
Considera che Absolute con Infostrada costa €22,95 ogni 4 settimane + €0,73 a fattura e ti vincola per 30 mesi. In caso di recesso anticipato €75 + le rate residue per l'attivazione

Per 2€ in più ti conviene attivare un'offerta in FTTC da €25
Questo non è bello... Speriamo ftth arrivi.
Fttc da 25, che c'è ?
Old 01-05-2017, 21:51   #14
supernitro
Senior Member

Quote:
Questo non è bello... Speriamo ftth arrivi.
Fttc da 25, che c'è ?
Fastweb (solo linea dati) e Vodafone (fibra+voce a consumo) (quando offrono la promo a €25 prezzo fisso con attivazione gratis, qui uno screenshot)

Ultima modifica di supernitro : 01-05-2017 alle 21:53.
Old 02-05-2017, 09:12   #15
zabb
Senior Member

L'Avatar di zabb

Mmm vorrei spendere meno
Old 02-05-2017, 09:14   #16
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Quote:
Mmm vorrei spendere meno
A meno puoi avere uno sconto di 5euro se sei cliente mobile Vodafone e/o senza chiamate incluse.
Old 02-05-2017, 10:10   #17
chris190
Senior Member

L'Avatar di chris190

Iscritto dal: Sep 2010
Guarda, l'offerta più bassa sul mercato e di alta qualità di questa azienda tutta italiana! Che con soli 22.90€ al mese VERO (quindi 30 giorni, 12 mesi 12 fatture!) ti da internet 7mb e voip incluso, se vuoi con 1,99€ hai anche la 20 mega!!

http://klik.network/servizi-telefoni...T&DESC=PRIVATI

Tra l'altro hai anche una banda dedicata di ben 5 VOLTE superiore a quella di tim che è di 40Kbits contro i 200Kbits loro e 0 degli altri gestori!!

http://klik.network/servizi-telefoni...0del%20mercato)
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 10:15   #18
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Quote:
Originariamente inviato da chris190 Guarda i messaggi
Guarda, l'offerta più bassa sul mercato e di alta qualità di questa azienda tutta italiana!
Ma chi si fida a fare un provider sconosciuto simile! Poi magari ti ritrovi con filtri p2p e assistenza inesistente. Un vero azzardo per risparmiare 3 euro.
Oltre al fatto che nelle connessioni consumer non c'è nessuna banda minima garantita, sono connessioni best effort!
La vera banda minima garantita costa un botto e viene data solo nelle connessioni business.
Che poi anche fosse vera 200Kbps mi vien da ridere, sai cosa ci fai.
Old 02-05-2017, 10:20   #19
chris190
Senior Member

L'Avatar di chris190

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Ma chi si fida a fare un provider sconosciuto simile! Poi magari ti ritrovi con filtri p2p e assistenza inesistente. Un vero azzardo per risparmiare 3 euro.
Oltre al fatto che nelle connessioni consumer non c'è nessuna banda minima garantita, sono connessioni best effort!
La vera banda minima garantita costa un botto e viene data solo nelle connessioni business.
Che poi anche fosse vera 200Kbps mi vien da ridere, sai cosa ci fai.

Sempre meglio che "0"!

Almeno con 200kbits garantiti sempre, non si hanno problemi nell'ora di punta, nello streaming, nel voip...! Me ne sono accorto con TIM & compagnia bella, la banda dedicata è una vera meraviglia, ma per l'utenza appunto consumer non te la danno e se la chiedi ti costa un botto!! Sti cornuti....
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2017, 10:22   #20
Vince85
Senior Member

L'Avatar di Vince85

Quote:
Originariamente inviato da chris190 Guarda i messaggi
Sempre meglio che "0"!

Almeno con 200kbits garantiti sempre, non si hanno problemi nell'ora di punta, nello streaming, nel voip...!
Ma dai ma che 0, anche con la massima congestione e saturazione del DSLAM non si va mai a zero. A 200Kbps ci si arriva sempre anche senza sponsorizzarlo, il solito marketing da quattro soldi. Di garantito ripeto che non c'è nulla.
Provider sconosciuti non sono da prendere in considerazione per non avere poi brutte sorprese..
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA Psyche ha cattura...
Roscosmos ha lanciato la capsula Bion-M2...
Qatar Airways ha installato Starlink sui...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian