|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Shopping americano... a 450W?!
Ciao a tutti, chiedo scusa se non sono nell'area giusta del forum, ma sono in stato di shock al momento
![]() Ho acquistato qualche giorno fa un elettrodomestico da un sito americano, arrivato giusto giusto in pausa pranzo. Premetto che di queste cose non ci capisco molto, ma anche un'ignorante come me aveva pensato che avrei avuto bisogno di un trasformatore per la differenza di volt ![]() Ora che questo aggeggio è finalmente tra le mie mani e cerco online questo benedetto trasformatore, cosa scopro?? che anche i Watt c'entrano qualcosina. e il mio amato elettrodomestico ha un motore da 450W che ho scoperto essere un botto ![]() Cosa devo fare?? esiste un trasformatore del genere? o meglio, cercando so che esiste, ma mi sembra un blocco di cemento armato più che un grazioso trasformatore da mettere in cucina ![]() ![]() Grazie in anticipo a chi mi darà maggiori info e ancor più grazie a chi m darà una buona notizia! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Vendi il fantastico elettrodomestico.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Questa non è una bella notizia quindi non ti ringrazio molto.
No vabbè ci ho già pensato anch'io ![]() Altre soluzioni?? Potrei comprare quei simpatici trasformatori da 15kg? e il dispendio energetico sarebbe tipo quello di una centrale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
la lavatrice ha un consumo molto alto... pensare di usare un trasformatore è assurdo per vari motivi:
- perdite termodinamiche troppo alte considerando che lavoriamo sopra il kW - rischio di rottura o incendi vista sempre la potenza richiesta - costo eccessivo dell'inverter ti serve un inverter elettronico 220-110 VAC, perché usare un trasformatore tradizionale sarebbe eccessivamente grosso costoso e pesante per le potenze in gioco. Quoto l'idea di vendere l'elettrodomestico, stai più attenta la prossima votla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
la perdita termodinamica del trasformatore tradizionale non è elevatissima, ma il peso costo e volume si... un trasformatore da 1 kW pesa intorno ai 10-15 kili se non erro, e ha un costo non indifferente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Grazie per la risposta!
Ehm... però non ho mai parlato di lavatrice! L'elettrodomestico in questione è un robot da cucina, per la precisione un KitchenAid modello Professional. Vale lo stesso il tuo consiglio di lasciar perdere? Perchè alla fine ho trovato macchinini come questo: http://www.amazon.it/Bronson-750-Tra...A11IPLSR49VH0N che non mi sembrano neanche così ingombranti alla fine. Che dite? E inoltre... c'entrano qualcosa anche gli HZ? dovrei stare attenta anche a loro? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Veramente bello.
Domande 1. Che colore? 2. Pagato? 3. Perchè non un Kenwood?
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
scusate non so perché ma per qualche motivo ero convinto di aver letto lavatrice... sarà la vecchiaia ![]() 500W (stando larghi) è comunque tantino... il concetto non cambia molto ![]() Per quanto riguarda la frequenza di rete in effetti è da verificare |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Per favore verifica se il motore è 50Hz o se va in 50/60Hz
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
Leggo solo 50 Hz.
Che modello è, di preciso? Il KV25G0XBW oppure il KSM500PSWH?
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Il modello è questo http://www.amazon.com/Kitchenaid-Sta.../dp/B0085ZMKN2
L'ho preso rosso e ho optato per il KitchenAid invece che il Kenwood perchè... sono fissata con il KitchenAid ![]() Bene quindi devo controllare anche gli hertz... ma, altra domanda... il trasformatore che ho postato prima andrebbe bene? e come faccio a capire e quello mi aiuta anche con gli Hertz? Vi prego di scusare la mia profonda ignoranza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo me tutto ciò è assurdo ma in effetti ormai l'acquisto è fatto quindi o riesci a rivenderlo o ti tocca spendere altri 60 euro per adattare la tensione ![]() ah, ovviamente il tuo elettrodomestico ha la spina americana, si vero? domanda un po' inutile ma per essere sicuri |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
C'é rischio di non ricevere il prodotto? Grazie mille per le info
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
Quote:
Mi sento di affermare che con Amazon è assai improbabile non ricevere i prodotti.
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
Vi ho postato il modello da Amazon, ma in realtà l'acquisto è stato fatto da Gilt, sito americano che fa vendite a mò dei nostri Privalia ecc ma con cose fighe
![]() Il sito "vede" che tu sei in italia e al momento del check out ti calcola le spese doganali. Il pacco è stato spedito lunedì con DHL, mercoledì controllo il tracking number ed era già qui *.* e infatti sul pacco arrivato c'era un cartello enorme con la dicitura di non pagare più niente al corriere (il succo era questo insomma). Gli hertz non li so ancora in quanto sono in ufficio da stamattina, appena torno a casa controllo... Penso che opterò per quel tipo di trasformatore e che dio me la mandi buona ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
il motore di solito ha uno spunto bello alto Quote:
secondo me conviene rispedire indietro l'aggeggio e farsi rimborsare l'iva caso estremo potrebbe essere quello di cambiare il motore con uno da 230VAC 50hz... non dovrebbe costare tanto
Wind3 4G CA Ultima modifica di marchigiano : 07-03-2013 alle 21:08. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
i motori dei robot da cucina sono come quelli dei trapani che io sappia: motori universali. sia lo statore che il rotore sono composti da bobine. la velocità di rotazione non dipende dalla frequenza di rete.
Però dipende dalla configurazione elettrica delle bobine, secondo me in questo caso la frequenza di rete non influisce sul motore perché ci sarà un apposito controller per la variazione della velocità. Ma prendete tutto con le pinze, sono delle mie ipotesi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
presso che non conosco le leggi usa
ma da quel che ho letto in usa non hanno i 2 anni di garanzia per legge , tutta via, afik ,entro tre mesi i prodotti potrebbero essere riconsegnati per qualsiasi motivo al venditore con restituzione del prezzo verifica perchè potresti recuperare i soldi , la spedizione potrebbe essere a tue spese |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:10.