|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
[Asus N56VZ] Improvvisi e casuali spegnimenti
Ciao a tutti,
il 5 febbraio ho acquistato un Asus N56VZ-S4198H, che monta Windows 8. A partire da ieri il sistema si spegne improvvisamente (come se si togliesse la batteria senza alimentazione AC, per intenderci) e casualmente: questa cosa accade con la sola batteria, con la sola alimentazione AC e con entrambe assieme. Ciò accade anche quando sono nel BIOS. Ho eseguito un test di memoria di Windows e ha avuto esito negativo. Ho provato ad attivare un punto di ripristino di qualche giorno fa, ma nulla da fare. Il notebook non ha subito variazioni hardware e ci lavoro in ambienti a temperatura normale (gli sfoghi di areazione sono liberi). Cosa mi consigliate di fare? Il notebook, così messo, è di fatto inutilizzabile. Grazie mille.
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Se ti si spegne dal bios il problema é di origine hw... prova a controllare le temperature sotto stress con core, aggiorna il bios se disponibile e vedi che succede... ho un problema simile ma dopo il cambio cpu ed ancora non ne vengo fuori...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Naples
|
Portalo in garanzia ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.