Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2010, 09:15   #1
metteus
Senior Member

L'Avatar di metteus

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
Presa a muro rj45 per telefono più lan gigabit!

Ciao a tutti

Mi servirebbe una presa a muro tipo questa:

ma in modo da supportare una connessione gigabit. Adesso va solo a 100mb...

Esiste qualcosa del genere ? Dove posso cercare ? c'è qualche altra soluzione migliore ?

Grazie

Ultima modifica di metteus : 20-09-2010 alle 09:53.
metteus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 09:38   #2
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Le foto sono di casa tua? Sono connessi 8 fili alla rj45? Non riesco a vedere bene ma non mi sembra.
La gigabit lan usa tutti gli 8 conduttori del cavo utp, la 10/100 solo 4.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 09:55   #3
metteus
Senior Member

L'Avatar di metteus

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
Le foto sono di casa tua? Sono connessi 8 fili alla rj45? Non riesco a vedere bene ma non mi sembra.
La gigabit lan usa tutti gli 8 conduttori del cavo utp, la 10/100 solo 4.
ciao, si le foto sono di casa mia. Adesso va solo a 100 mb, per questo mi servirebbe una presa simile (come forma) ma che riesca a supportare i 1000mb.
mmm l'impianto non l'ho fatto io, ma cosi ad occhio mi sembra che ci siano solo 4 connessioni alla lan. Dici che magari basta ricollegare meglio quel circuito per avere la gb ?
ti metto altre foto:

Ultima modifica di metteus : 20-09-2010 alle 10:05.
metteus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 09:58   #4
Dumah Brazorf
Bannato

La presa 8 contatti li ha, se non sono collegati devi pensarci tu o chi per te rispettando le coppie di contatti.
Old 20-09-2010, 10:15   #5
metteus
Senior Member

L'Avatar di metteus

Quote:
La presa 8 contatti li ha, se non sono collegati devi pensarci tu o chi per te rispettando le coppie di contatti.
se sai come fare, o dove trovare le info necessarie dimmi pure che poi ci penso io a saldare
Old 15-01-2012, 09:02   #6
Onestop
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Ciao. sto cercando lo stesso tipo di presa telefonica a due plug (un RJ11 ed un RJ45) dove l'hai trovata, o chi per te può dirmi dove trovarla online ?
Ho girato tanti negozi e grossisti ma hanno solo quella con RJ11, no doppia ?
Old 19-02-2012, 10:47   #7
Matteo-97
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Io l'ho presa al leroy merlin più vicino.
E' marcata avidsen.
Hanno anche uno store online
costa sui 5€ più spedizione
Matteo-97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 23:29   #8
Ansem_93
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
scusate cercavo anche io una cosa simile,però ho un dubbio:
io di cavi ne ho due,uno che va dal piano terra al 1°,e uno che va dal 1° al secondo,con una cosa simile sarebbe possibile collegare il modem in modo che dia la rete ad entrambi i cavi o lo si può fare solo con uno?
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Ansem_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2013, 09:19   #9
Dumah Brazorf
Bannato

Devi comprare uno switch ethernet (o un router wifi se vuoi anche il wireless) a cui collegare i due spezzoni di cavo al primo piano.
Old 18-02-2013, 11:58   #10
Ansem_93
Senior Member

Quote:
Devi comprare uno switch ethernet (o un router wifi se vuoi anche il wireless) a cui collegare i due spezzoni di cavo al primo piano.
in che senso?io avrei una struttura con
modem--> presa al primo piano-->un cavo che va al terra e uno al secondo

come faccio a metterci in mezzo uno switch se no comunque una sola presa ethernet?
PC Fisso: Monitor: Dell U2715H | CPU: Ryzen R7 3600 | Dissipatore: Noctua NH-U12A | Scheda video: Sapphire 5700XT Pulse | Scheda Madre: MSI B450 Tomahawk Max | Ram: Ballistix sport LT 3200mhz CL16 | Hard disk: Sabrent Rocket 1TB | Case In Win A1 Plus | SO: Windows 10 Pro
Old 18-02-2013, 12:58   #11
Dumah Brazorf
Bannato

Il modem è al primo piano dunque? E' il modem che ha una sola presa lan? Allora cambialo.
Compra un modem router wifi moderno, ha 4 porte lan a cui puoi collegare i due cavi, il pc e altro che ti può servire.
C'è un thread specifico per gli acquisti tra i primi elencati nella sezione.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 18-02-2013 alle 13:03.
Old 18-02-2013, 20:31   #12
Ansem_93
Senior Member

Quote:
Il modem è al primo piano dunque? E' il modem che ha una sola presa lan? Allora cambialo.
Compra un modem router wifi moderno, ha 4 porte lan a cui puoi collegare i due cavi, il pc e altro che ti può servire.
C'è un thread specifico per gli acquisti tra i primi elencati nella sezione.
il modem ha quattro uscite,ma in casa ho solo una prese ethernet per presa.
infatti quello che non capivo era come fare in modo che uno switch passi da 2 attacchi al modem ad uno unico,visto che di solito dovrebbe essere il contrario,ovvero da un attacco al modem passare a tanti pc

Ultima modifica di Ansem_93 : 18-02-2013 alle 22:22.
Old 19-02-2013, 08:51   #13
Dumah Brazorf
Bannato

Quindi adesso hai capito?
Old 19-02-2013, 13:26   #14
Ansem_93
Senior Member

Quote:
Quindi adesso hai capito?
no XD a meno che tu non mi dica che esistono switch al contrario,che quindi mettono due linee del router su una unica
Old 19-02-2013, 16:49   #15
Dumah Brazorf
Bannato

Alor. DEVI rispondere alle domande che faccio se no come faccio a capire come sei messo?
Il modem a che piano è?
Hai due cavi ethernet con lo spinotto/plug che ti escono dal muro al primo piano? O hai due prese a muro? Se no fai foto.
Old 19-02-2013, 17:45   #16
Ansem_93
Senior Member

1)ho un modem wifi con 4 uscite ethernet che vorrei mettere al primo piano
2)Al primo piano ho due cavi,uno che va al terra e uno a quello superiore,a cui ancora devo attaccare gli spinotti.

Attualmente come presa ho la classica tripolare,svitata perchè dal muro escono i due cavi ancora da sistemare.

Il mio problema ora è: avendo due cavi e una unica presa ethernet, è possibile mandare contemporaneamente i dati su entrambi i cavi,facendo ovviamente in modo che al cavo 1 sia attaccato il pc 192.168.0.1 e al cavo due il pc 192.168.0.2?
Old 19-02-2013, 18:20   #17
Dumah Brazorf
Bannato

Ma perchè dici di avere una sola presa ethernet? Ne hai 4! Metti i plug a quei dannati fili o compra una scatolina con 2 frutti che fa più proféscional. Stessa cosa dall'altro capo dei cavi.
Ficca quel dannato modem al primo piano altrimenti dovrai comprare uno switch ethernet per collegare i due cavi al primo piano e quello che ti serve. Se al primo piano non devi collegare niente metti i plug e usa questo affare per unirli.

Old 19-02-2013, 20:26   #18
Ansem_93
Senior Member

Quote:
Ma perchè dici di avere una sola presa ethernet? Ne hai 4! Metti i plug a quei dannati fili o compra una scatolina con 2 frutti che fa più proféscional. Stessa cosa dall'altro capo dei cavi.
Ficca quel dannato modem al primo piano altrimenti dovrai comprare uno switch ethernet per collegare i due cavi al primo piano e quello che ti serve. Se al primo piano non devi collegare niente metti i plug e usa questo affare per unirli.

ma ci sono scatole con due frutti che vadano bene con la scatola del tripolo? Il massimo che ho visto io sono tipo quelle all'inizio del topic con una presa del telefono e una ethernet
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
STMicroelectronics ha comprato il busine...
Soprese, quelle belle: GoPro MAX da 399€...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian