|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Conversione: da .flac a .wav
Ciao a tutti!
Premetto che nel macro argomento dei codec audio/video non sono così afferrato come in altri campi dell'informatica e non solo... ![]() Fino a ora, per la conversione di un file .flac in un file .wav, utilizzavo Adobe Audition CS5.5 Una volta ottenuto il file ricodificato, estraevo un file .mp3 con l'utilizzo di EAC e relativo encoder lame (... e stringa comandi fatta ad hoc ![]() Volevo solamente sapere se il procedimento di "trasformazione" da .flac a .wav fosse corretto o se esistesse un procedimento migliore del mio. Grazie a tutti!
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
... non c'è nessuno che sappia aiutarmi?
![]() ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: MI
|
Non ho mai utilizzato Audition 5.5 per convertire da flac a wav ma il procedimento dovrebbe essere corretto.
Io mi trovo bene con Foobar o FLAC frontend. Saluti Matteo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
E' normale che le opzioni per convertire un flac in wav o viceversa siano
ridotte all'osso, il flac non e' altro che un contenitore tipo .zip dove viene ficcata dentro la traccia .wav Quindi nella conversione, che in questo caso dovrebbe essere solo un "estrazione del file", e' addirittura sbagliato che ci sia la possibilita' di scegliere il tipo di campionamento, dovrebbe rimanere identico per non intaccare la traccia originale (che di solito e' a 44.1Khz). anche la questione del bitrate e' errata, dovrebbe automaticamente derivare dal tipo di campionamento della traccia che in .wav non e' compressa. Non e' come per gli mp3 dove partendo da un file .wav si crea un encoding con perdita di qualita'. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Fa parte del pacchetto ufficiale del flac. Qui c'è la pagina dei downloads |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
.
Ultima modifica di eahm : 17-01-2014 alle 22:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:40.