|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Problemi 2 router a cascata
Ciao a tutti come da titolo ho collegato 2 router a cascata il principale è Alice gate plus 2 mentre il secondo collegato via ethernet e un conitech. Il problema è che se provo ad accedere al pannello di configurazione del conitech usando l'indirizzo ip 192.168.1.2 che avevo impostato qualche tempo fà non mi apre la pagina ne via wi-fi ne via cavo come devo fare?
Grazie e spero di essere stato chiaro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Direi di resettarlo e riconfigurarlo da capo..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Spegnilo e riaccendilo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Grazie ragazzi già fatto ma niente riesco solo ad entrare nella interfaccia del primo router tramite 192.168.1.1 il 2 non lo vede proprio
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ma se l'hai resettato è tornato su 192.168.1.1 (oppure 192.168.0.1) quindi è logico che non lo raggiungi più
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
E come faccio per risettarlo ed aggiungere la password che prima non aveva? Lo metto al posto del 1?
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
no, lo colleghi da solo al tuo pc lo configuri come ti serve e poi lo ricolleghi all'altro router
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Fatto ma dal punto del primo modo. Ma via telefono, wi-fi, non si può accedere? Mi da sempre la pagina del primo router per la configurazione.
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Se i 2 router hanno lo stesso IP è ovvio che tu riesca ad accedere solo ad uno dei 2!
Dovresti spegnerne uno e collegarti a quello acceso, cambiare indirizzo IP e poi riprovare! A quel punto avendo 2 IP diversi dovresti riuscire ad accedere alla pagina di configurazione di entrambi! Cmq se li collegassi uno alla volta al tuo pc, li configurassi e poi li rimettessi in cascata come già suggeritoti non faresti male!!! ;-))) Ultima modifica di Lifedj : 07-02-2013 alle 18:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Si il problema era che non riuscivo ad entrare nel 2 in nessun modo altrimenti non avrei chiesto aiuto
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Ok, l'avevo capito, però forse mi sono spiegato male!
Fai le cose come ti scrivo qui di seguito: 1. Spegni il router 1 2. Collegati al router 2 (tramite ethernet sarebbe meglio, ma va bene anche tramite wifi) 3. Una volta stabilita la connessione vai nelle impostazioni di rete e guarda l'IP del gateway 4. Apri un browser e digita l'indirizzo ip appena copiato A questo punto dovresti trovarti nella pagina di configurazione del router! |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Si già fatto cosi ma domani setto tutto con calma adesso lasciando tutto di default va lo stesso bo sono proprio gnucco in materia anzi se mi dai qualche dritta la accetto volentieri io lo rimetto come prima con IP a salire.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.