Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2012, 14:03   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3458/...-pc_index.html

Dallo scorso 23 novembre è diventata disponibile la versione PC di Assassin's Creed III. Sono diversi gli spunti tecnici che meritano una sottolineatura, a partire dalle sontuose animazioni di Ubisoft Montreal, ma anche in riferimento al supporto DirectX 11 che riguarda principalmente TXAA e tassellazione. All'interno videoarticolo e gallery di screenshot dalla versione PC di Assassin's Creed III.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 15:38   #2
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Ma ve ne siete accorti che con le schede video ati praticamente non funziona e va a 10fps,perché se no dovete scrivere tra i requisiti scheda video nvidia e non sto scherzando.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 16:03   #3
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dragon2002 Guarda i messaggi
Ma ve ne siete accorti che con le schede video ati praticamente non funziona e va a 10fps,perché se no dovete scrivere tra i requisiti scheda video nvidia e non sto scherzando.
Con la mia 4870 sta quasi sempre sopra i 30 fps...
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 16:08   #4
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
...Forse forse è un filino più sofisticato del vetusto Gamebryo-hack di Bugthesda usato per Skyrim che ha avuto dappertutto e inspiegabilmente i voti massimi anche per tecnica (???). Vergognoso tecnicamente (Skyrim). Fortunatamente c'è anche chi sviluppa engine moderni e potenti...
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 16:08   #5
Dragon2002
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Con la mia 4870 sta quasi sempre sopra i 30 fps...
Si vede che sei fortunato cmq,quando parte in dx10 il gioco va meglio con le Ati quando è costretto a partire in dx11 perché dalla 5000 in su parte solo cosi le cose peggiorano e di brutto.
Non mi sto inventando niente c'è gente sul forum della ubisoft è passata agli insulti,gente che con la mia stessa scheda video la 7970 fa 7-8 fps nelle situazioni più pesanti,io non riesco ad avere 30fps stabili nemmeno con tutti i dettagli al minimo. Gpu usata massimo il 30%.
Mai visto un gioco programmato cosi male.
Old 04-12-2012, 16:13   #6
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Si vede che sei fortunato cmq,quando parte in dx10 il gioco va meglio con le Ati quando è costretto a partire in dx11 perché dalla 5000 in su parte solo cosi le cose peggiorano e di brutto.
Non mi sto inventando niente c'è gente sul forum della ubisoft è passata agli insulti,gente che con la mia stessa scheda video la 7970 fa 7-8 fps nelle situazioni più pesanti,io non riesco ad avere 30fps stabili nemmeno con tutti i dettagli al minimo. Gpu usata massimo il 30%.
Mai visto un gioco programmato cosi male.
Sono giusto usciti i 12.11 beta 11 che risolvono parecchi problemi... Prova con quelli.
In effetti dicono non sia ancora stato ottimizzato su PC, ma i pochi video con 78xx o 79xx su YouTube cmq vanno abbastanza bene e sembra fluido lì il gioco. La mia 7970m aspetterà ancora gli sconti natalizi per provarlo
Old 04-12-2012, 16:23   #7
angurio
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Radeon 7850 OC e mi gira fluidissimo, driver 12.11 beta.

Le opzioni di cui parla l'articolo non ci sono nei miei menu, si può scegliere solo tra "media", "alta" e a volte "molto alta"... qualcuno sa a cosa corrispondono in termini tecnici?
angurio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 16:23   #8
Dragon2002
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Sono giusto usciti i 12.11 beta 11 che risolvono parecchi problemi... Prova con quelli.
In effetti dicono non sia ancora stato ottimizzato su PC, ma i pochi video con 78xx o 79xx su YouTube cmq vanno abbastanza bene e sembra fluido lì il gioco. La mia 7970m aspetterà ancora gli sconti natalizi per provarlo
Già provato non cambia niente,certo se avessi un processore intel di ultima generazione migliorerei le prestazioni ma mi mancano giusto 300 euro per far il passaggio.
Io non pretendo 60fps fissi in ogni situazione,ma almeno 30 con dettagli al minimo e per 30 intendo fps minimi.
Old 04-12-2012, 16:24   #9
angurio
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
PS ho le impostazioni al massimo, 1920x1200
angurio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 17:41   #10
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Quote:
Già provato non cambia niente,certo se avessi un processore intel di ultima generazione migliorerei le prestazioni ma mi mancano giusto 300 euro per far il passaggio.
Io non pretendo 60fps fissi in ogni situazione,ma almeno 30 con dettagli al minimo e per 30 intendo fps minimi.
hai qualche altro tipo di problema.
io ho una 7970 e sto sempre sopra i 60
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 18:26   #11
Dragon2002
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
hai qualche altro tipo di problema.
io ho una 7970 e sto sempre sopra i 60
Qual'è sto problema?
Sul forum della ubi sono in parecchi ad avere lo stesso problema,ho aumentato pure la frequenza del processore di circa 500mhz,Far Cry 3 ne ha beneficiato ma Ac3 mi fa 3 fps in più e a me ne servirebbero minimo 10.
Old 04-12-2012, 18:53   #12
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Qual'è sto problema?
Sul forum della ubi sono in parecchi ad avere lo stesso problema,ho aumentato pure la frequenza del processore di circa 500mhz,Far Cry 3 ne ha beneficiato ma Ac3 mi fa 3 fps in più e a me ne servirebbero minimo 10.
http://gamegpu.ru/action-/-fps-/-tps...-test-gpu.html

Non e'ne italiano ne inglese ma i grafici relativi alla cpu ci sono, la tua cpu(piu'o meno l'athlon x4) limita il frame a 10/20fps
Purtroppo se scendi giu'col grafico vedi l'utilizzo dei core,e puoi metterti le mani nei capelli.
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 18:53   #13
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
beh, è sempre stato che i giochi sono ottimizzati pro nvidia... più semplice e veloce.

poi ati dalla sua ha sempre avuto driver non all'altezza se non diversi mesi dopo.

non ho mai avuto preferenze di marchio, ho sempre comprato ciò che era più conveniente al rapporto prezzo prestazione. ma per quanto io ne abbia potuto provare, ati mi ha sempre reso insoddisfatto, problemi su problemi, gpu potenti controllate malissimo, ilché rende quel poco meno che paghi, una sorta di buttare via i soldi.

con nvidia mai avuto il minimo problema, se non che anche lei negli ultimi anni ha cominciato ad abbandonare un po' il supporto ai giochi vecchi, con cali prestazionali da un passaggio di driver all'altro. ma del resto, io ormai prediligo nvidia, non per il gusto di farlo, ma per il fatto che fino ad ora, non mi ha mai deluso
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 19:22   #14
Dragon2002
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
http://gamegpu.ru/action-/-fps-/-tps...-test-gpu.html

Non e'ne italiano ne inglese ma i grafici relativi alla cpu ci sono, la tua cpu(piu'o meno l'athlon x4) limita il frame a 10/20fps
Purtroppo se scendi giu'col grafico vedi l'utilizzo dei core,e puoi metterti le mani nei capelli.
Allora non c'è niente da fare sventolo bandiera bianca certo che lo potevano dire che per giocare con dettagli minimi ci voleva un i7,il grafico parla chiaro una percentuale altissima nel mondo gioca con 10-20fps il gioco dell'anno non c'è che dire,il gioco più dipendente dalla cpu che si sia mai visto.

Ultima modifica di Dragon2002 : 04-12-2012 alle 19:24.
Old 04-12-2012, 20:34   #15
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
beh, è sempre stato che i giochi sono ottimizzati pro nvidia... più semplice e veloce.

poi ati dalla sua ha sempre avuto driver non all'altezza se non diversi mesi dopo.

non ho mai avuto preferenze di marchio, ho sempre comprato ciò che era più conveniente al rapporto prezzo prestazione. ma per quanto io ne abbia potuto provare, ati mi ha sempre reso insoddisfatto, problemi su problemi, gpu potenti controllate malissimo, ilché rende quel poco meno che paghi, una sorta di buttare via i soldi.

con nvidia mai avuto il minimo problema, se non che anche lei negli ultimi anni ha cominciato ad abbandonare un po' il supporto ai giochi vecchi, con cali prestazionali da un passaggio di driver all'altro. ma del resto, io ormai prediligo nvidia, non per il gusto di farlo, ma per il fatto che fino ad ora, non mi ha mai deluso
Non è più così da parecchio tempo fortunatamente per tutti gli utenti AMD.

Negli ultimi 2 anni anche dal punto di vista dei driver le cose sono enormemente migliorate in AMD e sono nel complesso buoni driver, non inferiori (anzi) agli ultimi nVidia pieni di fastidi... Una volta AMD era indietro come driver, oggi proprio no. È vero cmq che nVidia sa "oliare" meglio le software house e ha più supporto...

Il vero problema è che ultimamente sia nVidia che AMD sviluppano prima le schede, e solo dopo 6 mesi sono usabili decentemente con dei driver all'altezza. Gli utenti sono betatester oltre che nei giochi anche nelle schede gfx ormai....
Old 04-12-2012, 20:58   #16
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Quote:
Allora non c'è niente da fare sventolo bandiera bianca certo che lo potevano dire che per giocare con dettagli minimi ci voleva un i7,il grafico parla chiaro una percentuale altissima nel mondo gioca con 10-20fps il gioco dell'anno non c'è che dire,il gioco più dipendente dalla cpu che si sia mai visto.
Questo gioco l'ho finito e abbandonato subito,senza fare ne obbiettivi secondari o altro.I troppi cali di framerate uniti ad una grafica davvero pessima,mi hanno fatto passare la voglia di esplorare.

Mi piacerebbe vedere i video di chi con la hd 7970 riesce ad essere sempre sopra i 60fps ad impostazioni max,nella giungla e nella neve
Old 04-12-2012, 21:28   #17
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
grafica pessima? io lo trovo decisamente superiore ai più.. non tanto per definizioni... ma per paesaggio, accuratezza di determinati dettagli e delle ambientazioni.

vince a mani basse al tanto blasonato schizzofrenico BF3. senza dubbio
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 21:43   #18
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Questo gioco l'ho finito e abbandonato subito,senza fare ne obbiettivi secondari o altro.I troppi cali di framerate uniti ad una grafica davvero pessima,mi hanno fatto passare la voglia di esplorare.

Mi piacerebbe vedere i video di chi con la hd 7970 riesce ad essere sempre sopra i 60fps ad impostazioni max,nella giungla e nella neve
Grafica davvero pessima?

Mi piacerebbe proprio sapere a che giochi per dare un giudizio del genere ad AC3.
Sempre piu' spesso purtoppo sto notando che utenti frustrati dai problemi legati al proprio PC in ambito di frame rate, si sfogano sui giochi che li producono dicendo che fanno schifo.

Non e' un atteggiamento comprensibile imho
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 23:26   #19
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Grafica davvero pessima?

Mi piacerebbe proprio sapere a che giochi per dare un giudizio del genere ad AC3.
Sempre piu' spesso purtoppo sto notando che utenti frustrati dai problemi legati al proprio PC in ambito di frame rate, si sfogano sui giochi che li producono dicendo che fanno schifo.

Non e' un atteggiamento comprensibile imho
Aspetta non criticare chi ha un modo diverso dal tuo di vedere le cose
Io la trovo decisamente sotto gli standard, rapporto grafica prestazioni,il gioco e'un capolavoro(mi e'piacciuto meno degli altri), ma riguardo alle prestazioni non ci siamo veramente.Buono il motion capture ma per il resto non ci siamo.Giudizio mio ed assolutamente personale,poi tu e chi che sia puo'farlo il nuovo standard videoludico,ci mancherebbe

Riguardo la frustazione di cui parli te, be che devi aggiungere, con un cross di hd 7970ghz occate, una non va,l'altra produce meno frame di una 560, il 2600k occato a 4,8 che sfrutta uno 2 core e male, di che dobbiamo parlare di perfezione?
A evidenti problemi gravissimi di programmazione ho anche meno voce in capitolo di certi utenti che non raggiungono i 30fps su configurazioni ottime.

Ultima modifica di mikael84 : 04-12-2012 alle 23:46.
Old 04-12-2012, 23:44   #20
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Aspetta non criticare chi ha un modo diverso dal tuo di vedere le cose
Io la trovo decisamente sotto gli standard, rapporto grafica prestazioni,il gioco e'un capolavoro(mi e'piacciuto meno degli altri), ma riguardo alle prestazioni non ci siamo veramente.Buono il motion capture ma per il resto non ci siamo.Giudizio mio ed assolutamente personale,poi tu e chi che sia puo'farlo il nuovo standard videoludico,ci mancherebbe
Sei tu che lo criticavi...Io ho solo ribadito un concetto. Le prestazioni sono una cosa, la grafica e' un altra. E' vero che le cose vanno di pari passo ma se un gioco ci da' problemi nn dobbiamo per forza schifarlo per questo.

Tecnicamente nn sara' il nuovo termine di paragone ma e' cmq eccezionale per tanti motivi. E' difficile riscontrare una simile cura in un gioco del genere, alias free roaming.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP