|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Permessi di root su Galaxy Giò
Salve a tutti, come preannunciato dal titolo, vorrei capire bene quanti e quali modi esistono per ottenere i permessi di root su uno smartphone android. Il mio Galaxy Giò ha una memoria interna oscenamente ridotta, tant'è che spesso anziché aggiornare una applicazione, sono costretto a disinstallarla e installare direttamente la versione aggiornata.
So che è possibile installare delle rom, o che esistono dei programmi per ottenere semplicemente i permessi di root. Ovviamente ciò che interessa a me è sposatare tutto ciò che voglio sulla SD, così da avere la memoria interna libera. Purtroppo molte apps non sono "spostabili" su SD, nemmeno con programmi come ZD box o App2SD, proprio perché non ho i suddetti permessi. Prima di intervenire sul cellulare (che obiettivamente a poco mi è utile come smartphone se non posso installare quasi nulla), vorrei quindi capire quali alternative ci sono e quale è più conveniente da adottare. Ps il mio smarphone è brand TIM (uso vodafone, ma credo non sia influente ai fini del discorso). E poi: togliere la SD prima di intervenire? Eseguire eventuali procedure col cavo da pc? Grazie infinitamente in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
|
Per fare il root segui questo link http://www.androidiani.com/forum/mod...very-mode.html
Poi ti consiglio di installare Link2SD per spostare le app sulla microSD. Inoltre sempre con Link2SDpuoi anche disinstallare le app Tim visto che il tuo Giò è brandizzato Tim e usi Vodafone. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:48.