|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Scaricare versione aggiornamento, e installarla su un altro pc ?
Scusate la domanda forse niubba: vorrei acquistare e installare W8 aggiornamento sul netbook, che attualmente monta w7 a 32 bit.
Intanto che c'ero, volevo passare a 64 bit. Se acquisto e scarico w8 direttamente dal netbook, immagino mi scarichi la 32 bit. Posso acquistare e scaricare w8 dal fisso (w7 64), creare il dvd, e poi installare sul netbook ? Mi rileva un cambio pc o si attiva da solo se faccio così ? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Ciao. Ps Puoi anche acquistare dal dal netbook e poi scariare dal fisso. Le due versioni hanno esattamente lo stesso seriale.
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Anch'io ho aperto una richiesta analoga sul questo forum di win 8 e a detta di un membro del forum un aggiornamento richiede all'origine un s.o. Secondo te,invece anche se altri mi hanno confermato tutto ciò,si potrebbe scaricare l'aggiornamento a win 8,creare una iso,poi installarla con calma in un altro pc o addirittura su una seconda partizione(nella prima avrei win 7) e verrebbe attivato tranquillamente? Ma quando scarichi un aggiornamento non devi inserire come product key quello del s.o. esistente nel pc? E quindi in automatico Microsoft ti dirà che già esiste e ti blocco il tutto? Scusami per la lunghezza del quesito ma ne sono fortemente interessato. Aspetto tue nuove e grazie. Ciao epifano lanfranco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Da Vedere con calma https://www.facebook.com/media/set/?...2110&type=1&l=[/ Autoassemblato, Asus P8H77 V-LE, Intel i3 3220T, RAM 2x4 GB, Nvidia 8800 GTS (Non sempre) I confini, la cosa più assurda che l'uomo abbia inventato. Member of: One Human Family Group |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Appena riesco lo installo sul netbook. Ciao e grazie ancora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Grazie infinitamente Renato.
Da quello che ho capito posso tranquillamente crearmi l'iso di win8 dal pc dove è installato win7 e poi installarla su di un'altro pc,basta che sia presente anche in questo win7. Ma il product key di win 8 acquistando in rete mi arriva al momento del pagamento o sbaglio? Grazie di nuovo per la pazienza ma di chiedo un ultimo aiuto poi credo di poetr fare da solo. Oddio,se proprio ho difficoltà nel scaricare win8,sicuramente ti rompero di nuovo!! Aspetto le tue nuove. Ciao epifano lanfranco |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Ciao, in realtà con la versione aggiornamento è possibile anche un'installazione pulita senza win7 installato. ho Win8 su portatile e fisso (acquistate 2 licenze aggiornamento). Sul portatile avevo installato win7 e l'ho aggiornato direttamente poi, causa problemi ho formattato tutto e installato win8 su disco "pulito".....attivato senza problemi.
Sul fisso invece ho dovuto cambiare disco quindi ho installato win8 su disco "pulito" di fabbrica, mai utilizzato. In questo caso mi fa terminare l'installazione ma non l'attivazione dicendomi che è una versione aggiornamento. A quel punto basta inserire il CD di win 8 (o montare la ISO) e direttamente da windows procedere all'aggiornamento di win8....al termine l'attivazione viene effettuata senza problemi. in pratica si aggiorna win8 con win8....l'unica pecca è rifare 2 volte l'installazione ma alla fine funziona. Però ripeto, questo mi è successo con un disco mai utilizzato, con quello solo formattato è andata via liscia la prima installazione/attivazione. Ciao
Motherboard: ASUS TUF GAMING B550-PLUS - CPU: AMD Ryzen 5 3600 - RAM: Corsair Vengeance LPX 16 GB, 3200 MHz, C16 XMP 2.0 - VGA: ASUS Strix GTX 770 - Alimentatore: EVGA 650 BQ, 80+ BRONZE 650W - SSD: Sabrent SSD 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 - HDD: Toshiba P300 HIGH-PERFORMANCE HD 2TB SATA - Monitor: HP Paviliion 23xw + ASUS VZ249HE-W - Case: Corsair 275R Airflow - S.O. Windows 11 64bit Ultima modifica di bennyz : 23-01-2013 alle 16:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao Renato
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:27.