|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Italia
|
Test Drive 5 (1998) crash prima di inizio gara
Salve a tutti !
Ho riesumato un vecchio gioco a cui ero particolarmente affezionato Test Drive 5, ma mi crasha inesorabilmente prima dell'inizio della gara (qualsiasi tipologia)..nei menu si scorre senza problemi. Ho provato sia sul portatile (Asus X59SL Series - Win Xp) sia sul muletto (dove dovrebbe girare bene data l'età , scheda madre Compaq Evo D310, Pentium IV 2,4Ghz, Win Xp slim) , ma niente Dalle impostazioni avanzate ho (leggendo su internet) disabilitato 3Buffering , ho abilitato 3D Card Selector (per utilizzare la memoria AGP secondaria da 128Mb),provato ad abilitare/disabilitare accellerazione hardware,Wbuffering,Reflections , ma niente Da Windows ho provato a farlo partire in modalità compatibile con win95-win98-win2k , ma niente ![]() Qualcuno sa darmi una mano ? E' un peccato che possa scorrere liberamente nei menu ,impostazioni e quant'altro ma non possa fare una gara..dopotutto è un gioco di macchine ! ![]()
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
ho trovato una patch del 2002 http://www.fileplanet.com/117555/110...-Drive-5-Patch
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Italia
|
Purtroppo non posso utilizzare questa patch .
Il muletto non ha il lettore ottico (disinstallato subito dopo l'installazione del sistema operativo al primo avvio) , il portatile Asus ha un danno al piatto del lettore CD/DVD e non funge più . Quindi pur avendo il CD del gioco a disposizione , per giocarci ho dovuto cercare in maniera poco ortodossa il gioco in rete ![]() Quindi la patch prima dell'installazione mi avverte che "non trova Test Drive 5 sul computer" ![]()
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
In ogni caso dovresti poter risolvere facendo una iso del CD originale e montandolo con uno dei tanti software di emulazione (Daemon Tool, Alcohol).
Keter Sephirot :Steam - Blog Nezah MK2: Intel i7 920@3.2-G-Skill RipJaws X 2x8Gb@1600-MSI X58 Pro-Zotac GTX970-CoolerMaster RealPower M520 Ultima modifica di ketersephirot : 18-01-2013 alle 11:08. |
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
quoto ketersephirot
quello che hai trovato ipotizzo derivi da un cd Twilight che giravano all'epoca, parliamo ormai di archeologia informatica Ultima modifica di giacomo_uncino : 18-01-2013 alle 11:43. |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Come ti hanno giustamente consigliato, con pochi minuti e l'aiuto di un amico dotato di lettore CD-DVD puoi estrarre la ISO dal disco originale e risparmiarti un sacco di problemi.
Inoltre l'acquisto di un lettore esterno USB io lo prenderei in considerazione. Non stiamo parlando di una tecnologia abbandonata. Qui chiudo, come sapete, su HWUprade sarebbe meglio non parlare di "quei metodi" per avere giochi. Anche giochi vecchi
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:53.