|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2011
|
INFO:Quali provider offrono servizi migliori e con prezzo buoni ?
Ciao a tutti, volevo sapere quali provider offrono servizi ADSL o ADSL+voce migliore e con prezzi buoni, ci sono provider che offrono ADSL+ voce(chiamate internazionali) ??
Grazie in anticipo per le vostre risposte |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Dimentichi di dire se sei coperto solamente da telecom oppure no.
Puoi, cioè, sottoscrivere profili da 8/20 mega con altri operatori? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Se fai molte telefonate nazionali può convenirti un pacchetto con telefonate illimitate, altrimenti per l'estero valuta anche la soluzione voip abbinata ad un pacchetto adsl+voce con scatto.
I principali operatori alternativi son sempre gli stessi: infostrada, tiscali, fastweb, ... Il profilo lo devi scegliere tu in base a quelle che sono le tue esigenze, che noi ovviamente non conosciamo. Un servizio migliore non esiste in assoluto; molto dipende dalla distanza dalla centrale, dalle condizioni della linea, dal tuo impianto di casa, ecc. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Molto banalmente sono delle telefonate che per una buona parte di strada sfruttano la rete dati. Maggiori informazioni le ottieni anche consultando wikipedia http://it.wikipedia.org/wiki/Voice_over_IP
Per queste ragioni in genere hanno dei costi inferiori a quelli della tradizionale telefonia. Devi però organizzarti con un telefono che supporti il voip oppure utilizzare un'applicazione per smartphone e poi sfruttare il wireless che avrai in casa o in altri luoghi. A casa mia, ad esempio, non si fanno tante telefonate; un pacchetto comprensivo di chiamate non l'avrei sfruttato. Ho preso un gigaset con supporto voip, è collegato al router, e le telefonate le facciamo con questo sistema. Ora sto ancora consumando i 6 euro di ricarica in omaggio con il telefono (cheapnet), ed al termine passerò a freevoipdial. Altri operatori sono olimontel, messagenet, ma ne troverai anche altri immagino... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ma il servizio voip lo offre direttamente il provider ? tipo adesso io uso con l'iphone l'applicazione indoona.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Se telefoni all'estero potrebbe convenirti l'Absolute di Infostrada, che ti permette di chiamare senza limiti i fissi in Italia, Europa occidentale, USA e Canada, con 18 cent di scatto alla risposta. Assicurati solo che la copertura sia su rete proprietaria (8 e 20 Mega) e non su rete Telecom (7 Mega), più che altro per la qualità del servizio adsl, che in ULL è decisamente migliore.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Quelli che ti ho citato sono provider che offrono soluzioni voip. Indonna mi pare essere una soluzione voip, ci sarebbe anche skype, sicuramente altri, ma guarda sempre le tariffe.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
non ho capito bene la questione del voip ? non centra niente con la linea telefonica giusto ? basta solo avere una conessione a banda larga e posso chiamare in tutto il mondo ?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Sì, per utilizzare il voip ti occorre un accesso ad internet.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
e posso chiamare in tutto il mondo gratis ?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ovviamente no!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
se attivo solo ADSL, per il servizio void devo sottoscrivere un contratto a parte con un provider voip ?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Purtroppo non è possibile acquistare una classica adsl pagando solamente 20 euro; ci va anche il canone per la linea che puoi sommarlo, nel caso di telecom, o lo ritrovi, anche se in misura minore, nei pacchetti voce+adsl.
Quanto alle modalità molti provider voip permettono di acquistare delle ricariche di traffico così come accade per la telefonia mobile. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Quindi una soluzione per avere ADSL+chiamate all'estero come potrebbe essere ?
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Con Alice ADSL+voce ogni mese devo pagare il canone per il telefono ?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Le offerte comprensive di canone sono Tutto Senza Limiti e Internet Senza Limiti. Alle altre devi aggiungere il costo della linea base, 16,64 euro.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Cioè le offerte Alice con solo ADSL oltre al costo mensile devo aggiungere in16€ di canone ?
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Esattamente...
16,64+20,12=36,76. Se poi vuoi anche vedere il numero di chi ti chiama (Chi è) sono 38,32. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:54.