|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena.
|
Conservare i mobi nel cloud, come?
Salve, col mio vecchio sony conservavo tutto su dropbox e poi all'occorrenza scaricavo l'epub sul lettore anche in vacanza. Ora ho convertito tutti i miei epub in mobi ma dove posso conservarli per scaricarli facilmente? Amazon non permette l'invio al kindle via mail dei mobi ma solo dei doc, txt, pdf ecc.. E sul sito al momento trovo solo quelli acquistati direttamente da loro.
Voi come fate? Grazie
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Eh si, mi risponde amazon che si possono inviare solo txt, pdf, doc, ecc, ma no mobi
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
guarda che il servizio documenti personali di amazon supporta anche .mobi e .azw
http://www.amazon.it/gp/help/custome...2170#filetypes io cmq ho dei .mobi salvati come documenti personali, inviati tramite calibre. non sono sicuro, ma credo di aver convertito io gli epub in mobi e poi li ho inviati (non credo di aver fatto fare la conversione ad amazon) quindi in qualche modo si può fare...
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Eppure mi rispondono così, e qui i mobi non compaiono. Se lo converto epub tutto ok.
Gentile Cliente, Non è stato possibile consegnare il seguente documento inviato in data 11:12 AM alle ore dom, giu 16, 2013 GMT, al Kindle specificato: Con il Servizio Documenti Personali Kindle puoi convertire e inviare i seguenti formati di file: Microsoft Word (.doc, .docx) Rich Text Format (.rtf) HTML (.htm, .html) Documenti di testo (.txt) Documenti archiviati (zip , x-zip) e documenti archiviati compressi Mobi Immagini nei formati: JPEG (.jpg), GIF (.gif), Bitmap (.bmp) e PNG (.png). I documenti in formato Adobe PDF (.pdf) vengono inviati senza conversione su dispositivi Kindle DX, di seconda e di ultima generazione. I file in formato Adobe PDF (.pdf) possono essere convertiti nel formato Kindle e inviati in modalità sperimentale. Se il documento che non è stato recapitato sul tuo Kindle rientra in una delle tipologie riportate sopra, verifica che non sia protetto da password o criptato. Ricorda che i dispositivi Kindle di ultima generazione supportano i documenti PDF protetti da password. Di seguito trovi qualche consiglio utile da seguire per inviare un documento personale come allegato di un'e-mail: Le dimensioni del file di ogni documento personale allegato devono essere inferiore a 50MB (prima della compressione in file ZIP) Il messaggio e-mail inviato non deve contenere più di 25 documenti personali allegati
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
più tardi provo di nuovo e ti dico...
cmq nella tua risposta il mobi c'è nell'elenco dei formati compatibili... edit: confermo che ho provato a mandarmi un .mobi all'indirizzo [email protected], dall'indirizzo che ho autorizzato, ed ora è tra i documenti personali, ed è visibile come elemento scaricabile dall'app dell'iphone (il kindle ha il wifi disattivato quindi non è ancora comparso) il .mobi è un .epub che ho convertito io usando calibre, ma l'ho inviato con outlook per evitare altri automatismi.
Outside of a dog, a book is man's best friend. Inside of a dog, it's too dark to read - Groucho Marx Ultima modifica di dragone17 : 17-06-2013 alle 20:35. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
cavolo a sto punto mi viene da pensare che sia il mio mobi a non essere digerito da amazon, ora ne cerco un altro e provo con quello. Però è strano, non ha drm e quindi non capisco perchè rompa. Grazie
PS come posso verificare se un ebook ha o no i drm? Lo vedo con calibre?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
se un file ha i drm calibre non dovrebbe neanche riuscire a gestirlo per quel che ne so (o quantomeno non dovrebbe poterlo convertire, non ho nessun epub con DRM però)
se lo copi direttamente sul kindle lo legge?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Gentilissimo. A questo punto ti dico che hai ragione, ho provato con un altro mobi e quello funziona. La cosa strana é quello che non mi funzionava veniva cmq da calibre ed é sicuro senza drm, anche perché trasferendolo via usb il paperwhite lo legge bene. Mah.
Grazie Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.