|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2009
|
Problema con RAID0 array. help!
Ho una SSD per il SO e due diski in RAID0 array. Oggi ho dei problemi.
Infatti i due diski vengono visti correttamente ma non riesco ad entrare. Ho usato la consolle di Windows 7 e mi dice che in un disko c'è un errore. Per fortuna che qualche giorno fa avevo fatto il backup dei dati. Io non riesco a capire se si è rotto il disko oppure è un problema di driver. Comunque quando accendo il PC vedo un errore del disko nelle schermate nere mentre se vado in Gestione disco sembra tutto regolare e mi dice che il disco funziona correttamente. Non sono molto esperto. Mi potete dire come posso muovermi? Che potrei fare? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Innanzitutto farei un test dei dischi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623884 Eventualmente proverei a verificare la salute dell'array http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
così facendo hai solo saltato il problema, ma non risolto...
Forse su un array specialmente senza ridondanza varrebbe la pene approfondire l'erore affichè non si ripresenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
Saresti così gentile di spiegarti meglio? Infatti lo stesso problema mi si presentò alcuni mesi orsono e l'ho risolto alla stessa maniera. Ti ringrazio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
non c'è molto da spiegare, bisogna andare alla radice dell'errore e non scavalcarlo, in primis eseguirei i test suggeriti da MM, il fatto che andando indietro l'errore viene aggirato mi fa pensare più ad un problema di sw che hw comunque sia i test lanciali ugualmente che male non fanno.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:50.