|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
novo hard disk per sony vaio VGN-FW41J
Ciao a tutti!
Sono la felice proprietaria di un sony vaio VGN-FW41J....Tutto bene fino a che, pochi giorni fa, l'hard disk si è rotto (acquistato ad ottobre del 2009....quindi ora fuori garanzia Ho due domande 1. con quale hdd posso sostituire il mio? Mi consigliate quello venduto su Amazon da 750gb, 5400rpm, 8mb? Non c'è scritto che il produttore sia Western Digital, e anche dall'immagine non mi pare che lo sia... ho letto che lo scorpio della WD da 750gb ha scarsa performance, quindi non vorrei finire male. E già che ci sono, ovviamente non voglio riprendere lo stesso hdd ma uno più capiente! 2. non ho fatto un'immagine dell'hdd , quindi essenzialmente...come faccio a rimetterci windows? Ho ovviamente un cd originale con windows 7 . Basta che metta il nuovo hdd e inserisca il cd di windows? Ho fatto un backup dei driver però. anche se riesco ad accedere a windows, non mi pare il caso di fare un'immagine ora che è tutto mezzo corrotto...cioè...mi crasha il pannello di controllo!! Grazie, e spero di essere nella sezione giusta perchè questa domanda è sia un consiglio d'acquisto che un consiglio su come rimetterci windows...!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
il tuo notebook monta nativamente un disco a 5400 rpm, ora visto che più o meno è tutta la stessa zuppa, un disco di quella classe vale l'altro.
Altra cosa sarebbe uno scorpio black a 7200 rpm, ma inevitabilmente aumenterebbe la rumorosità. Altro pianeta sarebbe un SSD, allora il pc aquisterebbe una frizzantezza tutta nuova. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ciao Dirklive,
grazie Un SSD costa un patrimonio, quindi non credo che ci potrò mettere quello.... Quindi se prendo un hdd a rpm più alti, aumenta il rumore...ah ecco da profana quello proprio non lo sapevo! E anche: meglio 500gb a 7200rpm o 750gb a 5400rpm?? Ma per trovare quello giusto per il mio laptop, ci deve essere scritto proprio il nome del mio modello, o cosa devo vedere? Le dimensioni del mio attuale hdd (in termini proprio di misure) o cos'altro? Grazie!! Ultima modifica di b1ack5un : 09-02-2013 alle 16:53. Motivo: dimenticata una frase! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.