|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/3494/...ita_index.html
L’ultimo quarto del 2012 ci ha consentito di mettere le mani su due titoli di grande richiamo. Due ‘nuovi capitoli’ di saghe gloriose che, stando alle rispettive dichiarazioni d’intenti, vogliono mettere il giocatore nei panni dei più letali assassini della storia. Eppure, le differenze tra Assassin’s Creed III e Hitman: Absolution sono ampie come quelle che intercorrono tra il giorno e la notte. E, come credo sia ovvio, non sto parlando soltanto di ambientazione e risvolti ‘cosmici’ della trama. Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Terni
|
mmm il fatto che non abbia ricevuto nesun commento in 3/4 ore, penso che confermi il mio pensiero, cioè che entrambi i giochi non sono all'altezza delle aspettative...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Io non li ho giocati, ma personalmente semplicemente sono sempre di più a film travestiti da videogiochi (e videogiochi travestiti da film).
La scarsa coerenza ludica è solo conseguenza della spettacolarizzazione, dell'imboccare l'utente in modo "attivo ma non troppo" (o passivo ma non troppo). Assassin's Creed risquote successo presso utenti che anni fa non avrebbero mai impugnato un joystick che sarebbe stata solo fonte di frustrazione per chi non riusce a entrare nell logica di un gioco ma a cui invece piace intervenire in modo prestaibilito in un copione già scritto. Il level e game design si è evoluto moltissimo negli ultimi anni, e non ha mai premiato la coerenza e lo studio (da parte del giocatore) delle meccaniche, ma al contrario le meccaniche sono state studiate a priori e plasmate per agevolarlo. Arrampicarsi su Assassin's Creed, non è come farlo in Tomb Rider nel livello di Venezia. "Perchè introdurre più difficoltà se non è funzionale alla storia?" ci si può chiedere? "Beh perchè è un gioco" si può rispondere...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Io appoggio in pieno quanto scritto nell'articolo.
Non ho provato direttamente gli ultimi 2 titoli ma posso parlare per il vecchio hitman, AC2 e Batman che è un genere molto simile. Approfittando degli sconti di steam e del periodo natalizio ho saggiato sia Batman Arkham city che Assassin Creed II, beh tolta la bellissima ambientazione di ACII, Batman sta su un altro pianeta sia come giocabilità che come concetto di stealther anche se poi Batman non è un assassino perchè non "uccide". Già il fatto che in AC2 non posso accucciarmi ed arrivare dietro senza farmi notare mi manda su tutte le furie... che cazzarola di assassino sono se non posso arrivare silenziosamente da dietro per poi farti fuori? Senza contare che con Batman sai sempre dove stai andando quando muovi il joypad mentre con Ezio alle volte fa cose assurde che manco gli chiedi.... Hitman è sempre stato concentrato sull'azione da perfetto killer, fa poche cose ma fatte bene. Quindi ricapitolando: Hitman: il killer perfetto Batman: un "killer" multiuso che può essere stealth quando serve ma un vero supereroe contro avversari multipli come solo lui sa fare. Ezio: boh, che cosa è Ezio? un guerriero agile? un assassino che non sa colpire nel silenzio? non lo so, non riesco a dargli una collocazione. Mi pare assurdo che solo con un'armatura leggera ed una spada posso buttarmi in mezzo a 12 persone super armate e farla franca.... mica ho tutti i marchingegni e la tecnologia di Batman. Non lo so, ACII mi piace come ambientazione ma è un pò "stupido" come giocabilità! porca miseria sono vestito come un pagliaccio e se do un cazzotto ad una guardia e dopo 5 metri mi butto in un fienile non mi trovano più! senza contare che esco 5 secondi dopo e la guardia non mi riconosce più!! ma è assurdo! e poi manco riesci a nasconderti o sfruttare gli angoli... no no batman sta dieci anni avanti! Ultima modifica di alexgti : 11-01-2013 alle 15:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
|
Non ho ancora giocato ad AC3, ma Hitman Absolution è una cagata colossale.
Lo dico io, che fino a quando non l'ho comprato (pure in pre order ![]()
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
how the mighty have fallen
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
AC3 invece è sulla lista dei giochi da provare, per quanto già con brotherhood era chiaro che non c'era più niente di nuovo da aggiungere ad un titolo munto già fin troppo (5+ titoli in 4 anni? ma dai...), mi chiedo cosa possano aver tirato fuori per il terzo capitolo...
![]() |
![]() |
#8 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: ............
|
Un plauso all'autore dell'articolo, scritto in modo impeccabile e che mi trova sostanzialmente daccordo.
Quote:
La storia poi mi sta coinvolgendo sempre di più, insomma per ora sono molto soddisfatto. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
L'assassino del 2012 è sicuramente Corvo di Dishonored
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quoto $iMoNe_In$aNe. Dishonored è pura libertà d'azione. Puoi fare un massacro o puoi fare una missione senza uccidere nessuno, nemmeno chi dovresti assassinare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.