|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
PC preconfenzionato o montato
Devo decidere se prendere un PC già montato dalla ditta o farmelo montare da un tecnico in base alle componenti che gli direi.
Dove potrei risparmiare secondo voi e dove, a parità di prezzo, otterei un PC più potente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Dipende dal tecnico. Comunque se vuoi acquistare il pc e lasciarlo così com'è senza metterci le mani, può essere una buona soluzione anche un pc di marca, come HP e Fujitsu Siemens.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ma poi posso cambiare le componenti del PC di marca come la scheda grafica, processore ecc.?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
E se lo compri online e te le fai montare da loro?
Se non ti scassa aspettare secondo me anche pagando l'assemblaggio (35 euro sul sito dove in genere facciamo le configurazioni) molto probabilmente ci risparmi no? O hai già materiale a casa che volevi usare. Comunque io ti sconsiglio i pc di marca o già assemblati, minimo minimo l'alimentatore è una cacca, per non parlare poi che spesso magari mettono un bel processore con una mobo castrata o spacciamo per pc gaming un pc che monta una 650 nvidia.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Si ma dove si risparmierebbe di più?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
|
Sicuramente acquistato e se necessario assemblato online, non c'è dubbio!
Poi ovviamente bisogna vedere in che rapporti sei con la ditta o col tecnico, se siamo sui livelli di amicizia, bhe allora il discorso cambia tutto. bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
A prescindere, i pezzi online costano meno a parità di qualità.
In negozio fisico se spendi uguale hai meno, sennò spendi di più. Su quanto possa farti pagare un tecnico per montarti il pc boh, devi chiedere al tecnico che conosci. Io posso dirti che su e chiave (chiave in inglese) il montaggio costa 35 euro, se vuoi che ti installino il sistema operativo, che però devi comprare da loro, sono altri 20 euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Si ma non posso comprare online. Devo solo decidermi se comprare un PC nuovo assemblato dal tecnico o quello di marca già assemblato. Dei due dove risparmierei di più?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Per l'assistenza che online non avrei. Non so più cosa fare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:40.