|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Verona
|
Consiglio tra ssd e hd...
Bhe anch'io devo ricevere qualche consiglio...
premessa: quello che andrò a comprare tra i due, serve ad una famiglia (o meglio dire serve alla signora) la quale il suo utilizzo principale sarà internet, corso di inglese office e poco altro (qualche file musicale e qualche film e poco altro) loro hanno ora come ora un acer travelmate con centrino da 1.7, 128ram sdram, 40gb di hd da 4500 che veramente non ce la fà più, ho qui un toshiba a100 con t2250 e 2gb di ram che vorrei dargli, ma mi manca appunto l'hd da metterci dentro... devo fare una bella impressione a questa famiglia ssd da 60gb per velocizzare al massimo il sistema, il punto è che però son solo 60gb tra windows e office quasi la metà si andrà a fare benedire... hd tradizionale da 320gb @ 7200rpm ovvio che si abbasano le prestazioni, ma si ha più spazio budget si aggira sui 60€-65€... voi cosa fareste?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
personalmente terrei beni in considerazione che con appena € 20 in più potrei prendermi un ssd 128 GB...
d'altra parte hai detto che fino ad ora sono stati con un hard disk da 40 GB, quindi non capisco perché ti preoccupi che con Windows e Office andrebbe a riempirsi per metà... il loro precedente hard disk non era pieno? Forse perché dovresti installarci almeno Windows 7 (per la funzione trim) mentre loro avevano Windows XP. Su questo ancora non posso consigliarti perché non sono in possesso di un ssd (mi deve arrivare a breve), però ho sentito che Windows 8 è stato alleggerito rispetto al 7 (se ti preoccupi per l'interfaccia metro quella si può bypassare ripristinando il tasto start). comunque io li spenderei € 20 in più |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
per revitalizzare un pc niente di meglio di un ssd.i modelli da 60gb sono troppo costosi per gb,meglio un ssd da 128gb che ti costa circa 80 euro e va anche piu veloce.ma hai controllato che l'interfaccia sia sata e non pata?
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Verona
|
sul toshiba che darei a loro l'interfaccia è sata...
si ora con il disco da 40 gb, xp e office e poco altro siam sui 25gb... il mio unico pensiero è che non vorrei che dopo ci trovano gusto con il nuovo pc e incominciano a usarlo pienamente.... so cosa vuol dire un ssd, ho un samsung 830 da 128 la via di mezzo di un seagate xt?
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:58.