Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-12-2012, 15:41   #1
mic94
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Problema accensione/spegnimento PC

Salve a tutti,
ho un problema che sta durando già da un po' di tempo e mi infastidisce abbastanza...
Ho un computer assemblato che già da subito dava qualche problema durante il fuzionamento come blocchi e schermate blu. Dopo averlo mandato in assistenza questi problemi si sono risolti ma ne sono nati degli altri che riguardano l'accensione e lo spegnimento del pc.
In pratica a volte quando accendo il pc, subito dopo il beep, rimane bloccato su una schermata nera con in alto a sinistra un trattino come quello del prompt dei comandi e in basso a destra una scritta che ho notato che varia tra A2 e D7. D7 esce qando accendo il pc con il ricevitore usb per mouse e tastiera attaccato, mentre A2 esce quando accendo il pc con il ricevitore staccato.
Non sempre però si blocca, perchè a volte riesce a partire e una volta superata la schermata nera e quella della scheda madre sono sicuro che non si blocca più. Quando si blocca lo spengo con il tasto power e poi lo riaccendo dopo un'oretta e funziona ma a volte capita che lo spengo la sera e lo riaccendo il giorno dopo e si blocca...

Un'altro problema sta nella spegnimento perchè quando clicco su arresta il sistema comincia la fase di spegnimento e poi si spegne il monitor ma il pc continua a funzionare (le ventole continuano a girare) e sono costretto a spegnere la macchina manualmente con il tasto power.

Se qualcuno di voi ha già avuto problemi simili oppure sa come risolverli mi farebbe un grande piacere dato che è già un po' di tempo che provo a risolvere ma non ci sono mai riuscito.
Grazie mille in anticipo!
mic94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 15:55   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Di solito il trattino in alto a sinistra , resta bloccato quando ci sono problemi o con il disco fisso o con la ram .
Dovresti quindi fare qualche test per capire se e proprio uno di quei componenti che bloccano il pc .
Fai un test al disco fisso utilizando il programma hdtune , controlla i dati s.m.a.r.t del disco e fai il test per cercare eventuali settori danneggiati .
Per la ram fai un test utilizzando il programma memtest .

Il mancato spegnimeto di windows invece e spesso dovuto a driver malfunzionanti o al sistema operativo corrotto . Se il disco fisso presenta dei settori danneggiati potrebbe aver danneggiato anche qualche file di windows .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2012, 16:38   #3
mic94
Junior Member

Ok grazie, il test sulle ram lo avevo già effettuato con memtest e dopo circa 5 ore non mi ha dato errori... Adesso appena riesco ad accendere il pc provo a testare il disco fisso con hdtune
Old 05-12-2012, 19:39   #4
mic94
Junior Member

ok ho testato con hdtune e mi da tutto ok, ho provato anche a fare il test su tutti i settori e non mi da nessun errore!
Old 06-12-2012, 17:24   #5
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
I test che hai fatto indicano che almeno in teoria la ram e il disco funzionano .
Questo pero non esclude qualche eventuale incompatibilita .
Per il disco fisso se possibile prova a mettere una foto dei dati s.m.a.r.t. del disco fisso .

Una prova che potresti fare e quella di avviare il pc tramite un cd di boot tipo una live di linux , escludendo cosi l' avvio dal disco fisso . Il disco fisso poi lo stacchi proprio dal pc in modo che non vada a influenzare l' avvio del pc .
Quindi riavvi piu volte in modo da verificare se il pc con il disco staccato rimane stabile o si blocca .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
Laowa 8-15mm f/2.8 FF Zoom Fisheye &egra...
PS5: il presidente di Capcom critica il ...
La mirrorless Nikon Z6III si aggiorna gr...
Philips punta ai creativi con un nuovo m...
Sharkoon estende la durata delle garanzi...
Acer presenta il suo Google TV Box 4K: t...
Amazon, il TAR del Lazio riduce la maxi-...
Guerra dei semiconduttori: ecco perch&ea...
Intel forse ci riprova: Arrow Lake Refre...
Il passaggio a Windows 11 è compl...
Microsoft Editor chiude: estensioni per ...
Nuova Volkswagen T-Roc, aperti gli ordin...
Tutte le novità di Codex: l'agent...
Word salverà i file in cloud in a...
WhatsApp Android Beta: nuova gestione de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian