Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2012, 13:47   #1
Asmodeus__83
Junior Member

L'Avatar di Asmodeus__83

Iscritto dal: Dec 2009
Città: San Benedetto Del Tronto
SCHEDA MADRE, RAM O CPU DIFETTOSI?

salve a tutti. ho appena acquistato un pc nuovo con tanto di cpu Intel Core i7-3820 3.6Ghz 10MB 2011, motherboard ASUS 2011 P9X79 e 32 gb di ram DDR3 1866Mhz PC15000 Corsair Vengeance. il problema è questo: appena assemblato l'ho acceso e vedo che per mezzo secondo circa il pc si alimenta in quanto i led della scheda madre si accendono e le ventole iniziano a girare, dopo di che si spegne tutto e dopo mezzo secondo si riaccende. Tutto ciò si ripete in loop ma il pc non esegue il boot. Ho provato a cambiare l'alimentatore ma nulla. Ora, siccome ho acquistato i pezzi su prokoo e dovrei capire cos'è che non funziona, che prove mi consigliare di fare? (a parte rispedire tutto? :biggrin: )

grazie

p.s.: ho appena provato ad avviarlo senza ram. stessa cosa. idee?
Asmodeus__83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 13:55   #2
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Quote:
Originariamente inviato da Asmodeus__83 Guarda i messaggi
salve a tutti. ho appena acquistato un pc nuovo con tanto di cpu Intel Core i7-3820 3.6Ghz 10MB 2011, motherboard ASUS 2011 P9X79 e 32 gb di ram DDR3 1866Mhz PC15000 Corsair Vengeance. il problema è questo: appena assemblato l'ho acceso e vedo che per mezzo secondo circa il pc si alimenta in quanto i led della scheda madre si accendono e le ventole iniziano a girare, dopo di che si spegne tutto e dopo mezzo secondo si riaccende. Tutto ciò si ripete in loop ma il pc non esegue il boot. Ho provato a cambiare l'alimentatore ma nulla. Ora, siccome ho acquistato i pezzi su prokoo e dovrei capire cos'è che non funziona, che prove mi consigliare di fare? (a parte rispedire tutto? :biggrin: )

grazie

p.s.: ho appena provato ad avviarlo senza ram. stessa cosa. idee?
Prova a fare un clear cmos.
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 14:07   #3
Asmodeus__83
Junior Member

L'Avatar di Asmodeus__83

Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
Prova a fare un clear cmos.
fatto, nulla di nuovo
Old 26-11-2012, 14:09   #4
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Hai controllato che i cavi di alimentazione sulla scheda madre siano a posto? anche quello 4+4 pin.
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
Old 26-11-2012, 14:43   #5
Asmodeus__83
Junior Member

L'Avatar di Asmodeus__83

Quote:
Hai controllato che i cavi di alimentazione sulla scheda madre siano a posto? anche quello 4+4 pin.
tutto a posto, infatti all'inizio pensavo fosse l'alimentatore ma provandone uno nuovo non ho risolto nulla
Old 26-11-2012, 15:42   #6
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Stacca tutto ciò che non è essenziale come hard disk, masterizzatori, ventole supplementari, anche i cavi usb superflui come stampanti, hub eccetera, lascia solo mouse e tastiera. Poi lascia solo cpu, scheda madre, scheda video e UN SOLO banco di ram. Facci sapere.
Old 26-11-2012, 15:56   #7
dax4you
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2012
Città: provincia di vicenza
controlla anche la cpu..
secondo me non è montata correttamente.
e controlla le ram per lo stesso motivo
dax4you è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2012, 15:59   #8
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Quote:
Originariamente inviato da dax4you Guarda i messaggi
controlla anche la cpu..
secondo me non è montata correttamente.
e controlla le ram per lo stesso motivo
Effettivamente non ho accennato al corretto montaggio della cpu in quanto ho visto che ha comprato ottimi prodotti, quindi si presuppone abbia già esperienza riguardo l'assemblaggio di componenti per computer, ma nel caso fosse la tua prima volta ti consiglio anche io di controllare il processore.
Old 26-11-2012, 16:22   #9
dax4you
Senior Member

a me è venuto subito in mente quello
i continui riavvii sono sintomi piu che sicuri(per la mia esperienza) di uno o piu componenti male assemblati
Old 26-11-2012, 20:08   #10
Asmodeus__83
Junior Member

L'Avatar di Asmodeus__83

Quote:
Stacca tutto ciò che non è essenziale come hard disk, masterizzatori, ventole supplementari, anche i cavi usb superflui come stampanti, hub eccetera, lascia solo mouse e tastiera. Poi lascia solo cpu, scheda madre, scheda video e UN SOLO banco di ram. Facci sapere.
prova già fatta con risultati negativi. la cpu è montata bene (anche perché è montabile solo in un verso )
tranquilli non è il primo assemblaggio che faccio

il fatto è che essendo sicuramente a questo punto cpu o motherboard non so se mandarli entrambi indietro oppure mandare l'uno o l'altro
Old 26-11-2012, 20:51   #11
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Quote:
Originariamente inviato da Asmodeus__83 Guarda i messaggi
prova già fatta con risultati negativi. la cpu è montata bene (anche perché è montabile solo in un verso )
tranquilli non è il primo assemblaggio che faccio

il fatto è che essendo sicuramente a questo punto cpu o motherboard non so se mandarli entrambi indietro oppure mandare l'uno o l'altro
Non hai qualche amico con una mobo con lo stesso socket che ti farebbe provare i tuoi pezzi?
Old 27-11-2012, 00:38   #12
Asmodeus__83
Junior Member

L'Avatar di Asmodeus__83

Quote:
Non hai qualche amico con una mobo con lo stesso socket che ti farebbe provare i tuoi pezzi?
purtroppo no
Old 05-12-2012, 08:36   #13
dax4you
Senior Member

sei sicuro che quelle ram siano compatibili con x79???
io non molto...
Old 05-12-2012, 12:47   #14
Asmodeus__83
Junior Member

L'Avatar di Asmodeus__83

Quote:
Originariamente inviato da dax4you Guarda i messaggi
sei sicuro che quelle ram siano compatibili con x79???
io non molto...
io non penso siano incompatibili, in quanto, generalmente se provi ad accendere il pc senza ram deve fare almeno dei bip di errore mentre invece la mia motherboard si comportava allo stesso modo..
comunque, ho tagliato la testa al toro e ho rispedito sia motherboard che cpu a prokoo.. vediamo che mi dicono
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian